News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il modder Eddie Zarick, che ha precedentemente lavorato ad una versione “portatile” di Xbox One e PlayStation 4, ha realizzato una versione fissa di queste due console, fuse insieme in una unica. In realtà, Zarick ne aveva già realizzato una versione combo portatile, ma era talmente grande da essere assolutamente scomoda.

Battezzata XStation, questa nuova console ha al suo interno una Xbox One e una PlayStation 4 Slim e connette entrambe ad un monitor tramite un’unica uscita HDMI. Ad indicare quale console è in funzione ci pensa una linea luminosa colorata di blu o verde, mentre ogni console ha il suo ingresso per il lettore ottico.

XStation Eddie Zarick

Si può passare da Xbox One a PlayStation 4 con semplicità e l’operazione di cambio uscita richiede appena qualche secondo. Ovviamente, è possibile accedere ai rispettivi store online, tramite quelle che sono effettivamente due console, per scaricare i diversi giochi.

Questo abbraccio che porrebbe fine alla console war non è, ovviamente, in vendita e non potrà mai esserlo. È comunque affascinante vedere come, con le giuste competenze e la voglia di fare, sia possibile ottenere risultati interessanti come una PlayStation 4 e una Xbox One in un unico case, relativamente contenuto in dimensioni.

Fonte: Eddie Zarick

Altri articoli in News

Naruto to Boruto: Shinobi Striker – annunciata la Open Beta!

Riccardo Cantù17 luglio 2018
CALL OF CTHULHU:

Possibile data di uscita per Call Of Cthulhu

Alessandro Rubeo17 luglio 2018

Ghost of Tale si aggiorna alla versione 7.26

Francesco Palmiero17 luglio 2018

The Banner Saga Trilogy richiederà un corposo download

Francesco Palmiero17 luglio 2018

N.E.R.O. disponibile dal 26 ottobre su Switch

Francesco Palmiero17 luglio 2018

Scoperte dopo 17 anni due funzionalità segrete di Silent Hill 2

Salvo Privitera17 luglio 2018