Xbox Project Scorpio, secondo un analista costerà 700$

News
Matteo Pugliese

Nonostante la rivelazione tecnica di Xbox Project Scorpio, non si sa ancora con certezza quello che sarà il prezzo della nuova console di casa Microsoft. Ovviamente ci sono delle ipotesi, che in realtà sono molto variegate.

Uno degli aspetti più importanti per il successo di massa della nuova piattaforma sarà inevitabilmente il suo prezzo e il fatto che la compagnia di Redmond abbia più volte parlato di Project Scorpio in termini di prodotto “premium” fa inevitabilmente riflettere.

Lewis Ward, analista di IDC, ha lanciato la sua previsione sul prezzo di Xbox Scorpio, rivelando come secondo i suoi calcoli la console potrebbe costare non meno di 700 dollari, cifra che permettere di coprire i costi e guadagnare sin da subito su ogni singola unità venduta.

Queste le parole di Ward: “Stimo che l’hardware costerà circa $650 quindi se Microsoft vuole un minimo margine di guadagno dovrà proporre Scorpio a $700 o più. Se guardate ad Alienware Aurora, che è un PC VR-ready piuttosto solido, quello viene venduto a circa $1000. Penso che Scorpio costerà sicuramente meno di così ma quanto in meno è impossibile da sapere a questo punto“.

Ward include nel discorso anche la VR ed AR e ovviamente sottolinea l’importanza dei contenuti e magari di una killer-app di un certo peso.

Avrebbe senso lanciare una console con un prezzo così alto e decisamente fuori mercato? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Altri articoli in News

Spider-Man: Insomniac Games dopo l’E3 ha apportato alcune modifiche

Francesco Damiani22 giugno 2018

Dead Dozen finalmente in early access su Steam

Francesco Palmiero22 giugno 2018

Pokémon Quest – In arrivo la versione mobile del titolo!

Andy Bercaru21 giugno 2018

Pokemon GO – Padre e figlio arrestati dopo una lite con un giocatore!

Andy Bercaru21 giugno 2018

Warhammer: Vermintide 2 – Rivelata la data d’uscita su Xbox One!

Andy Bercaru21 giugno 2018

Code Vein – Nuovi dettagli sul multiplayer, personaggi e nuovi screeshot!

Andy Bercaru21 giugno 2018