Way to the Woods – il Videogame Indie ispirato allo Studio Ghibli

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Lo sviluppatore australiano di giochi Anthony Tan ha pubblicato il primo trailer per il suo nuovo gioco Way To The Woods e sembra davvero bellissimo.

Una Trama ispirata alla Natura

La storia parla di due cervi, una mamma cerbiatta ed il suo cucciolo, che cercano di trovare la via di casa in un mondo post-umano. Per sopravvivere e tornare a casa, avranno bisogno di trovare cibo e riparo e ottenere risposte su una specie di dio gatto. Ovviamente, essendo nei panni del cerbiatto, anche voi sarete in grado di rompere le cose con le corna.

La cosa forse più sorprendente di Way To The Woods è la sua splendida ambientazione completamente disegnata a mano. Se state ricevendo vibrazioni simili a quelle che vi ha lasciato lo Studio Ghibli, non è un caso. Tan ha rivelato sul sito ufficiale del gioco che La Città incantata e Principessa Mononoke sono state le principali ispirazioni, insieme al gioco post-apocalittico di Naughty Dog The Last of Us. Anche la musica sembra si stia mescolando. E’ possibile che anche quest’ultima sia inspirata al colosso giapponese.

L’arte Creata da una Giovane Mente

Way to the Woods, che è stato in sviluppo per più di due anni, è stato realizzato utilizzando Unreal Engine 4. Queste opere d’arte che formano l’intero gioco sono state create utilizzando Photoshop, Maya e Zbrush. E la musica che state ascoltando nel trailer, che è ossessionante e bellissima allo stesso tempo, è stata composta dallo stesso Tan.

Tanto più impressionante è che lo sviluppatore e creatore Anthony Tan ha appena 18 anni. Ma c’è qualcosa che vi lascerà davvero a bocca aperta. Tan ha già lavorato allo sviluppo e la creazione completa dei giochi VR di Owlchemy Labs Job Simulator e al gioco Rick & Morty dello sviluppatore.

L’uscita di Way to the Woods è prevista agli inizio del 2019 per PC e potenzialmente per console. Inutile dire che lo attenderemo col fiato sospeso.

Altri articoli in News

Black Ops 4 – Rilasciato il trailer di Operazione Zero Assoluto

Luca Paura12 Dic 2018

È morto Scott Wilson, attore di The Walking Dead

Stefano Dell'Unto7 Ott 2018
The Predator

The Predator: Nuovo spot rivela l’Ultimate Predator ed i suoi poteri

Silvestro Iavarone10 Ago 2018

Martin Scorsese al comando di un nuovo Show targato Netflix

Lucilla Tomassi12 Apr 2018

Call Of Duty WWII: La Macchina da Guerra arriva il 10 aprile su PS4

Francesco Damiani28 Mar 2018

Bottino Extra in Final Fantasy XV per i clienti di Twitch Prime

Carmen Graziano26 Mar 2018