Speciali
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

L’estate sta ormai per arrivare alla conclusione, per molti le ferie sono già finite, e i banchi di scuola iniziano a diventare un pensiero fisso per tutti gli studenti. Insomma, Settembre sta arrivando.

Ma se da un parte siamo tristi per il ritorno alle nostre routine, dall’altra possiamo gioire per tutti gli ottimi titoli che stanno per arrivare, e questo mese sembra accontentare proprio tutti; dagli amanti dei GDR Nipponici con Dragon Quest 11, a quelli dei super eroi con Spider-Man per PS4, fino ai fan del pallone grazie a FIFA 19.

Ma ecco tutti i titoli che troveremo di ritorno dalle vacanze:

4 Settembre: Genesis: Alpha One  (PC, PS4, Xbox One)

4 Settembre: PlayerUnknown’s Battlegrounds versione 1.0 (Xbox One)

Il fortunato gioco di Bluehole si aggiorna finalmente alla sua versione definitiva anche su Xbox One. L’aggiornamento aggiungerà diverse novità e migliorie al titolo, come Sanhok, una nuova mappa che introdurrà nuove armi, veicoli e vestiti. Inoltre verrà aggiunta anche la modalità guerra, un deathmach che vi permetterà di respawnare una volta uccisi da un altro giocatore, segnaliamo l’arrivo dei tanto richiesti obiettivi.

4 Settembre: Claws of Furry – (PC, PS4, Xbox One, Switch)

4 Settembre: Planet Alpha (PC, PS4, Xbox One, Switch)

4 Settembre: Operation Warcade (PS VR)

4 Settembre: Super Street: The Game (PC, PS4, Xbox One)

4 Settembre: Ninjin: Clash of Carrots (PC, PS4, Xbox One, Switch)

4 Settembre: Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta (PC, PS4)

Ritorno alle origini per la saga firmata Square Enix, che dopo essersi persa nei meandri degli spin-off, ritorna con ottime premesse. La nostra storia inizia alle pendici di un piccolo villaggio, con il nostro protagonista che scopre di essere il Lucente, ovvero colui destinato a sconfiggere il Signore Oscuro, così viene dato il via ad un viaggio ricco di colpi di scena e personaggi unici, curati da Akira Toriyama, si, proprio lui. Con un’avventura che ci terrà incollati allo schermo per oltre 100 ore, un sistema di combattimento a turni, tantissime aree esplorabili e uno dei cel shading visivamente migliori di questa generazione . Insomma, sembra che Dragon Quest abbia avuto una seconda rinascita.

4 Settembre: Destiny 2: Forsaken

Bungie riprova a ripopolare i server di Destiny 2 con la prima espansione del secondo anno. Forsaken aggiungerà una nuova modalità chiamata Gambit che fonde PvP e PvE insieme, una nuova campagna che ci porterà in un agglomerato di asteroidi chiamati Untangled Shoresun nuovo sistema di equipaggiamento, diverse nuove super e una vecchia conoscenza di molti; l’arco.

4 Settembre: Moonfall Ultimate (PC, PS4, Xbox One, Switch)

6 Settembre: Elea (PC, Xbox One)

6 Settembre: The Inner Friend (PC)

6 Settembre: Another Sight (PC)

6 Settembre: Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars (PC, PS4, PS VR, Steam VR)

Hideo Kojima, non ha lavorato solamente alla Metal Gear Saga, ma anche alla saga di Zone of the Enders. Sviluppato e pubblicato da Konami, la storia di questo sequel si svolge nel 2174, due anni dopo i fatti del primo capitolo. Il protagonista è Dingo Egrett, un ricercatore di metatron (una nuova indispensabile fonte energetica) su una luna di Giove. Che durante uno scavo s’imbatte in un avanzatissimo robot da guerra. Il nostro protagonista dovrà usare questo robottone per farsi largo fra le truppe BAHRAM che vogliono conquistare Marte e la Terra.

7 Settembre: Marvel’s Spider-Man (PS4)

Il gioco più atteso da tutti del mese di Settembre, l’attesissima esclusiva PS4 promette davvero tantissimo a tutti i fan e non dell’amichevole Spider-Man di quartiere. Il titolo, oltre un sistema di combattimento perfettamente funzionante e collaudato, promette una New York viva e fedele al fumettomissioni secondarie, segreti e costumi da sbloccare, una trama dalla ottime premesse (il giocatore controllerà sia Peter Parker nella sua vita quotidiana che Spider-Man) e un cast di nemici molto ricco. Insomma, tanto hype per un possibile candidato a gioco dell’anno.

7 Settembre: SNK Heroines: Tag Team Frenzy (PS4, Switch)

7 Settembre: NBA Live 19 (PS4, Xbox One)

7 Settembre: Immortal: Unchained (PC, PS4, Xbox One)

10 Settembre: Battle X: Birth of the Alliance (Rift, Vive)

11 Settembre: NBA 2K19 (PC, PS4, Xbox One, Switch)

11 Settembre: Boundless (PC, PS4)

12 Settembre: State of Decay 2 Daybreak Pack (PC, Xbox One)

12 Settembre: Assetto Corsa Competizione – Steam Early Access (PC)

12 Settembre: Construction Simulator 2 US (PC, PS4, Xbox One)

13 Settembre: BFF or Die (PC)

13 Settembre: Old School Musical (PC, Switch)

13 Settembre: Defunct (Switch)

14 Settembre: Shadow of the Tomb Raider (PC, PS4, Xbox One)

Terzo capitolo dell’ottima serie firmata Square Enix, con la mappa più grande mai realizzata in un Tomb Raider, elementi RPG e una trama da blockbuster hollywoodiano, Shadow of the Tomb Rider promette la qualità a cui ci hanno abituato i ragazzi di Crystal Dynamics ed Eidos Montréal, in questo reboot sempre più vicino all’eccellenza. Potrete trovare qui la nostra anteprima completa sul gioco.
Questo ultimo capitolo come da tradizione per la saga, si prenderà spazio per l’analisi introspettiva di Lara, che ormai lontana dall’essere la ragazzina fragile del primo capitolo, in questa nuova opera si presenta più matura e provata, sia fisicamente che mentalmente.

14 Settembre: Black Clover Quartet Knight (PC, PS4)

14 Settembre: NHL 19 (PS4, Xbox One)

14 Settembre: Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country DLC (Switch)

18 Settembre: Undertale (Switch)

Uno dei giochi indipendenti più amato, sta per sbarcare su Nintendo Switch. Un gioco di ruolo giapponese con una grafica in pixel art che è riuscito a farsi notare grazie alle sue particolari meccaniche. Il gioco infatti, oltre a metterci davanti a diversi puzzle, ci presenterà un sistema di combattimento in cui decidere se combattere i nemici e boss oppure semplicemente convincerli a deporre le armi, studiando ed analizzando il carattere dei nostri nemici. Uno dei sistemi più belli e articolati mai visti per un indie, che è inoltre sviluppato da una sola persona.

18 Settembre: Fishing Sim World (PC, PS4, Xbox One)

18 Settembre: The Bard’s Tale 4: Barrows Deep (PC)

18 Settembre: Insurgency: Sandstorm (PC)

18 Settembre: Transference (PC, PS4, Xbox One, PSVR, Rift, Vive)

18 Settembre: Warface (PS4)

18 Settembre: 60 Parsecs (PC)

20 Settembre: CrossCode – official launch (PC)20 Settembre: The Gardens Between (PC, PS4, Switch)

21 Settembre: Broken Sword 5 – the Serpent’s Curse (Switch)

21 Settembre: 8-Bit Armies (PS4, Xbox One)

21 Settembre: Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country standalone

25 Settembre: Valkyria Chronicles 4 (PC, PS4, Xbox One, Switch)

Lo strategico distopico di Sega si rinnova in un quarto capitolo, in un 1935 alternativo, dove una terribile guerra tra la Federazione Atlantica e l’Autocratica Alleanza Imperiale dell’Est. Purtroppo come tutte le guerre esiste un vinto e un vincitore, e in questo caso saremo noi a impersonare i vinti. Con le ultime forze la Federazione Atlantica elabora un piano quasi suicida per conquistare la capitale nemica e porre fine alla guerra. E tocca a noi della Squad E condurre la nostra nazione alla vittoria in questo ultimo disperato tentativo. In un gioco di strategia che unisce le meccaniche dei giochi di ruolo giapponesi agli action in terza persona.

25 Settembre: Air Missions: HIND (PS4)

25 Settembre: V-Rally 4 (PS4, Xbox One, PC)

25 Settembre: This is the Police 2 (PS4, Xbox One, Switch)

25 Settembre: Pathfinder: Kingmaker (PC)

27 Settembre: Life is Strange 2 (PC, PS4, Xbox One)

Secondo capitolo della fortunata serie di Dontnod, che ci porta alla scoperta di un’altra avventura ambientata nello stesso mondo del primo capitolo. Scordatevi però di Max e Chloe, questo seguito parlerà di ben altro, e precisamente della storia di  Sean e Daniel Diaz. Il gioco promette scelte più marcate rispetto al primo capitolo e una maggiore rilevanza delle azioni compiute durante la nostra avventura.

28 Settembre: Dragon Ball FighterZ (Switch)

Altro titolo che sta per sbarcare su Nintendo Switch. Dragon Ball FighterZ è stato considerato da molti uno dei migliori giochi su Dragon Ball mai fatti. Se siete in cerca di un gioco semplice e intuitivo, dimenticatevene. FighterZ, sviluppato Arc System Works, è un picchiaduro tecnico, con un sistema di combattimento elaborato e profondo. Dove un singolo personaggio richiederà ore e ore di allenamento per imparare e capire tutte le mosse a disposizione. Se tutto questo non vi spaventa però avrete fra le mani uno dei migliori picchiaduro presenti sul mercato, poi ci sono pure i personaggi di Dragon Ball, che aspettate?

28 Settembre: Namco Museum Arcade PAC (Switch)

28 Settembre: FIFA 19 (PC, PS4, Xbox One, Switch)

Sicuramente il titolo più atteso per tutti gli amanti del pallone, pronto ad offrire agli appassionati centinaia di ore di contenuti e divertimento. Il gioco sempre più ricco, fra modalità storia, ultimate team, Kick-Of, la nuova modalità sopravvivenza e la tanto richiesta UEFA Champions League che finalmente sbarca su FIFA. Pronto come da un paio di anni a questa parte a conquistare il podio come miglior gioco calcistico in circolazione. Una nota di merito va fatta alla grafica e alle animazioni dei giocatori, come sempre migliorate, toccando vette vicine al fotorealismo.

Altri articoli in Speciali

God of War: finale e speculazioni sui prossimi capitoli

Salvo Privitera11 Dic 2018

The Game Awards 2019 – Recap veloce di tutti gli annunci fatti durante la serata!

Andy Bercaru7 Dic 2018

Tutto quello che sappiamo su Fallout 76

Salvo Privitera13 Nov 2018

Recap del BlizzCon 2018, tutti gli annunci videoludici del mondo Blizzard

Salvo Privitera3 Nov 2018

Spooky Scary Videogames – I migliori giochi da provare durante la festa di Halloween!

Andy Bercaru31 Ott 2018

Tutte le uscite videoludiche di Ottobre 2018

Salvo Privitera8 Ott 2018