Speciali
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Dopo le grandi uscite del mese precedente, ecco che siamo arrivati ad Ottobre, con il portafoglio più vuoto ma sicuramente più felici. Anche questo mese i grandi titoli non mancano, e uno di questi è sicuramente uno dei più attesi dell’anno: stiamo parlando di Red Dead Redemption 2.

2 Ottobre: Mega Man 11 (PC, PS4, Xbox One, Switch)

2 Ottobre: Forza Horizon 4 (PC, Xbox One)

Uno dei giochi più attesi sicuramente dai possessori di console Microsoft, Forza Horizon è da sempre uno dei migliori giochi di corse di stampo arcade presente sul mercato. Forza Horizon 4 ha tutte le carte in regola per essere il migliore della serie. Il gioco dei ragazzi di Playground Games è ambientato questa volta nelle lussureggianti terre Inglesi, e prometterà al giocatore un mondo open word interamente esplorabile con la possibilità di incontrare giocatori online, un sistema di stagioni che cambia col passare del tempo e che andrà a modificare la mappa circostante, un ciclo giorno e notte dinamico, e il migliore comparto tecnico attualmente disponibile per un gioco di corse.

2 Ottobre: The Surge: The Good, the Bad, and the Augmented DLC (PC, PS4, Xbox One)

2 Ottobre: Fist of the North Star: Lost Paradise (PS4)

Per chi fosse cresciuto a pane e a cartoni animati giapponesi degli anni 80/90, sicuramente il nome Ken il Guerriero non è per niente nuovo. E i fan del successore della Divina Scuola di Hokuto sicuramente non possono farsi scappare il nuovo gioco ad esso dedicato. Sviluppato dagli stessi autori della serie Yakuza, Fist of the North Star: Lost Paradise promette lo stesso umorismo e la quantità di minigiochi presente nella serie SEGA, senza sacrificare la violenza e la drammaticità che contraddistingue Ken il Guerriero. Insomma: Omae wa mou shindeiru.

 

5 Ottobre: Super Mario Party (Switch)

5 Ottobre: Assassin’s Creed: Odyssey (PC, PS4, Xbox One)

Dopo la nuova rinascita della serie ambientata nelle aride terre dell’Egitto, questa volta Ubisoft ci porta nella culla della civiltà occidentale, terra d’origine della filosofia e dei giochi olimpici, stiamo parlando della Grecia. A farla da padrone, sarà il nuovo sistema di combattimento introdotto nel capitolo precedente, con l’aggiunta di diverse migliorie che non fanno altro che impreziosire il gameplay. Con la possibilità di scelta fra un personaggio maschile o femminile, l’introduzione di un nuovo sistema di dialoghi a scelta multipla e una deriva a stampo fantastica (visto l’inserimento di alcune creature della mitologia greca, come Medusa).  Assassin’s Creed: Odyssey riprova ad accontentare tutti i fan che volevano una svecchiata della serie, ci riusciranno?

5 Ottobre: WWE 2K19 (PC, PS4, Xbox One)

9 Ottobre: Space Hulk: Tactics (PC, PS4, Xbox One)

9 Ottobre: The Occupation (PC, PS4, Xbox One)

10 Ottobre: MapleStory 2 (PC)

11 Ottobre: Kursk (PC)

11 Ottobre: Spitkiss (PC, iOS)

11 Ottobre: Child of Light (Switch)

11 Ottobre: The Light Keeps Us Safe – Steam Early Access (PC)

12 Ottobre: Call of Duty: Black Ops 4 (PC, PS4, Xbox One)

Anche quest’anno siamo pronti ad imbracciare le nostre armi per far stragi di nemici virtuali online. Call of Duty Black Ops 4, ritorna alla guerra semi-futuristica dopo il precedente titolo ambientato durante il secondo conflitto mondiale. Il gioco introduce diverse novità per la serie, prima fra tutte è la nuova modalità Battle Royale, che promette scontri su larga scala e l’uso di veicoli, novità assoluta per la saga. Con Zombie, Battle Royale, 10 specialisti fra cui scegliere per le modalità multigiocare e centinaia di modi per personalizzare il vostro equipaggiamento, il gioco promette ore e ore di divertimento come solo la Treyarch ci ha abituato.

12 Ottobre: Disgaea 1 Complete (PS4, Switch)

12 Ottobre: Luigi’s Mansion (3DS)

12 Ottobre: The World Ends with You -Final Remix- (Switch)

16 Ottobre: Lego DC Super-Villains (PC, PS4, Xbox One, Switch)

16 Ottobre: Starlink: Battle for Atlas (PS4, Xbox One, Switch)

16 Ottobre: The Hunter: Call of the Wild 2019 (PC, PS4, Xbox One)

16 Ottobre: Warriors Orochi 4 (PC, PS4, Xbox One, Switch)

16 Ottobre: Valkyria Chronicles (Switch)

16 Ottobre: For Honor: Marching Fire DLC/season (PC, PS4, Xbox One)

18 Ottobre: Syberia 3 (Switch) – October 18

18 Ottobre: Moto Racer 4 (Switch) – October 18

19 Ottobre: Dark Souls Remastered (Switch)

19 Ottobre: Dark Souls Trilogy (PS4, Xbox One)

19 Ottobre: Soulcalibur 6 (PC, PS4, Xbox One)

I fan dei picchiaduro anche questo mese verranno accontentati, dopo ben sei anni, torna Soulcalibur 6. Il titolo firmato Bandai Namco vede il ritorno di personaggi storici nel roster, come Sigfried Kilik, con un combattimento alla portata di tutti ma anche molto tecnico. Sviluppato su Unreal Engine 4, il gioco tecnicamente parlando è un gioiellino, pieno di effetti particellari che fuoriescono da ogni colpo ricevuto dall’armatura, location di gioco colorate e piene di dettagli. Menzione onorevole va fatta alla modalità storia che in questo capitolo sembra essere tornata più in forma che mai.

23 Ottobre: Windjammers (Switch)

23 Ottobre: Marvel’s Spider-Man DLC 1: The Heist (PS4)

23 Ottobre: Just Dance 2019 (PC, PS4, Xbox One, Xbox 360, Switch, Wii, Wii U)

25 Ottobre: Flashback 25th Anniversary (PS4, Xbox One)

26 Ottobre: Red Dead Redemption 2 (PS4, Xbox One)

Il gioco che tutti stiamo aspettando, l’epica epopea creata da Rockstar che promette di rivoluzionare il genere sta finalmente per arrivare sulle nostre console. La vita di Arthur Morgan, il personaggio di cui vestiremo i panni, ruoterà attorno la vita della propria gang, una vera e propria comunità viva e in costante mutamento. Il protagonista dovrà provvedere al sostentamento del gruppo, contribuendo alle provvigioni dell’accampamento e alle casse della banda. La qualità e l’operato dei suoi servizi muterà il comportamento dei membri della gang nei suoi confronti. Con un mondo vivo e in costante mutamento e una profondità mai vista in un gioco Rockstar, Red Dead Redemption 2 ha le carte in regola per mutare profondamente il panorama videoludico.

26 Ottobre: N.E.R.O. (Switch)

26 Ottobre: My Hero One’s Justice (PC, PS4, Xbox One, Switch)

30 Ottobre: Call of Cthulhu (PC, PS4, Xbox One)

Se vi manca l’ambientazione onirica e cupa trasmessa da Bloodborne, Call of Cthullu è il gioco che fa al caso vostro. Nulla a che vedere con il titolo creato da From Software di cui condivide solo l’ambientazione ispirata ai racconti di creati da H. P. Lovecraft, Call of Ctullu vi farà impersonificare un detective con lo scopo di risolvere un mistero legato alla scomparsa di un intera famiglia in un remoto villaggio di pescatori. Indaga, fai domande, osserva e deduci, ma attenzione, la verità dietro la faccenda si preannuncia più complicata di quello che sembra.

30 Ottobre: Lego Harry Potter Collection (Xbox One, Switch)

31 Ottobre: Phantom Halls (PC)

Altri articoli in Speciali

God of War: finale e speculazioni sui prossimi capitoli

Salvo Privitera11 Dic 2018

The Game Awards 2019 – Recap veloce di tutti gli annunci fatti durante la serata!

Andy Bercaru7 Dic 2018

Tutto quello che sappiamo su Fallout 76

Salvo Privitera13 Nov 2018

Recap del BlizzCon 2018, tutti gli annunci videoludici del mondo Blizzard

Salvo Privitera3 Nov 2018

Spooky Scary Videogames – I migliori giochi da provare durante la festa di Halloween!

Andy Bercaru31 Ott 2018

Game Pass Tour – Le new entry nel mese di Ottobre

Andy Bercaru2 Ott 2018