Tutte le ultime indiscrezioni su Playstation 5: dall’hardware, al prezzo e i giochi al lancio

News
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Vi avevamo già parlato su queste pagine di Playstation 5, la misteriosa console di Sony che secondo alcune voci uscirà nel 2020, bene: si sono sparse diverse voci ultimamente, alcune sempre per mano dall’insider RuthenicCookie, che aveva predetto l’assenza di Sony durante l’E3 del 2019.

La prima, parla dell’hardware che monterà Playstation 5; che secondo le voci sarà dotata di una CPU Ryzen a 8 core, in grado di far girare i titoli in 4K e a 60 fotogrammi al secondo. L’utente ha affermato inoltre che gli sviluppatori hanno già i dev-kit per lo sviluppo dei giochi, cosa molto probabile e che può considerarsi veritiera, dato che solitamente i tool di sviluppo vengono distribuiti prima. Visto che apparentemente anche i ragazzi di Luminous Studio sono già al lavoro per un gioco Playstation 5.

Sempre RuthenicCookie afferma che il prezzo di lancio della console sia di circa 500$ e che i titoli al lancio della console saranno The Last of Us 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima, che sono attualmente attesi anche per Playstation 4. Si era infatti parlato molto della possibilità che i titoli in questione siano cross-gen, ovvero disponibili su entrambi le console.

Nelle speculazioni su Reddit, l’utente ha anche parlato della realtà virtuale, e che Playstation 5 potrebbe avere una versione migliorata di Playstation VR già integrata nell’hardware, e che Sony stia sviluppando dei guanti per la realtà virtuali e una nuova versione dei Playstation Move.

Un altro insider di nome Tidux, ha invece stuzzicato i fan su Twitter con una frase piuttosto particolare, che fa riferimento ad un possibile annuncio di Horizon Zero Dawn 2 durante il futuro evento di Sony.

Nel tweet in questione l’insider ha affermato che l’anno prossimo ci sarà un evento molto speciale riguardante il mondo Playstation, per farsi perdonare per l’E3 saltato. Ma la cosa interessante è la parte finale che dice: “E’ all’Orizzonte.“, in italiano questa frase ha un senso differente da quello che vuole indicare, visto che la H di Horizon è scritta in maiuscolo, come ad indicare un nome proprio; nome proprio che fa sicuramente riferimento all’esclusiva Sony, ci saranno quindi novità sul titolo, che molto probabilmente sarà appunto Horizon Zero Dawn 2.

Noi personalmente diamo per scontato l’annuncio, prima o poi, di un Horizon Zero Dawn 2, e della possibilità che i futuri titoli attesi per Playstation 4 potranno essere disponibili su Playstation 5. Per quanto riguarda l’harware invece è possibile quello che è stato detto, anche se dubitiamo che Sony integrerà il Playstation VR all’interno della console.

Voi che ne pensate?

Altri articoli in News

V-RALLY 4 disponibile per Nintendo Switch

Francesco Damiani13 Dic 2018

Marvel’s Spiderman: Silver Lining arriverà il 21 dicembre

Francesco Damiani13 Dic 2018

Metro Exodus entra in fase gold, anticipato al 15 febbraio

Francesco Damiani13 Dic 2018

Project Cars 3 è attualmente in lavorazione

Francesco Palmiero12 Dic 2018

Crash Team Racing: il remake avrà contenuti inediti

Salvo Privitera12 Dic 2018

COD Black Ops 4 si aggiorna gratis con “Operazione Zero Assoluto”

Salvo Privitera12 Dic 2018