News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Come sappiamo, il noto videogame The Elder Scrolls V: Skyrim è di recente passato ad una remastered per PS4 che ha migliorato notevolmente la grafica e rimosso molti bug, aggiungendo allo stesso tempo la possibilità di utilizzare le mod e tutte le patch del gioco senza acquisti aggiuntivi.

Ma dalle ultime news sembra che il quinto capitolo di Elder Scrolls, sia approdato egregiamente anche sulla piattaforma Nintendo Switch. Lo YouTuberCycu1” ha per questo motivo pubblicato un video in cui vengono messe a confronto le versioni PC e Switch dell’action RPG di Bethesda. Potete vedere la video-recensione in cima all’articolo.

Le panoramiche delle location di Windhelm e Whiterun ci mostrano numerose differenziazioni sul piano dell’effetto video, mostrando una certa superiorità grafica della versione Switch rispetto a quella per PC.

the elder scrools V: Skyrim

Il confronto è stato effettuato sempre a paragone con l’edizione Standard del gioco e non con la più recente Special Edition di Skyrim in vendita negli ultimi mesi
La versione Switch di Skyrim fino ad ora è stata mostrata solamente attraverso video e trailer promozionali ed attualmente non è chiaro se il gioco arriverà sulla console nella versione Standard (ovvero uscita nel 2011 per PS3) o se Bethesda effettuerà il porting della Special Edition includendo tutte le migliorie e gli aggiornamenti; quest’ultima ipotesi appare decisamente più probabile.

skyrim-switch-vs-pc-1

Da quello che sappiamo la versione creata per Nintendo Switch presenta senz’altro un ottimo livello di dettaglio grafico, ma d’altro canto la risoluzione non sembra essere particolarmente elevata. Ovviamente non dobbiamo dimenticare che il materiale avuto a disposizione per adesso è composto solo da video promozionali, mentre non è ancora pervenuta una versione demo per le prime recensioni.

Al momento per la versione Switch di  The Elder Scrolls V: Skyrim non è ancora stata rilasciata una data ufficiale di lancio, ma attenderemo i prossimi comunicati di Bethesda per comunicarveli.

Altri articoli in News

Darkstalkers – Un nuovo capitolo sarebbe in sviluppo, stando a Yoshinori Ono!

Andy Bercaru21 luglio 2018

RollerCoaster Tycoon Adventures in arrivo su Nintendo Switch!

Andy Bercaru21 luglio 2018

Arkane Studios cercano sviluppatori per un nuovo progetto dedicato a Switch!

Andy Bercaru21 luglio 2018

Pokémon Go: arriva Registeel

Marco Pasqualini21 luglio 2018

Monster Hunter Generations Ultimate avrà contenuti a tema Breath of the Wild!

Andy Bercaru21 luglio 2018

Le prossime GPU punteranno al fotorealismo facciale secondo Epic Games!

Andy Bercaru21 luglio 2018