Team Fortress 2 – In arrivo la controparte femminile?

News
Alessandro Guida
Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Dopo EA con il suo Battlefield 1, il mondo videoludico sta imparando che anche le donne possono far danni sui campi di battaglia.

A quanto pare anche Valve ha deciso di inserire in uno dei suoi giochi di punta – stiamo parlando di Team Fortress – dei personaggi femminili con i quali fraggare tutti gli avversari.

Questa possibilità nasce dalla pubblicazione di alcuni artworks di Drew Wolf, artista nel team Valve, che ha aggiornato il proprio sito web con alcuni concept raffiguranti personaggi femminili in pieno stile Team Fortress.

Ma non è tutto, esplorando il suo sito è possibile anche scorgere alcuni illustrazione riguardanti una possibile trasposizione animata di DOTA 2. Quest’ultima ipotesi è tutta da verificare, ma l’idea ci piace moltissimo.

Nel suo portale Drew Wolf scrive: “Tralasciando la funzione tipica della classe, era importante che ogni design raffigurasse un personaggio completamente nuovo”. L’artista poi continua affermando che la propria intenzione era quella di dare vita propria alle nuove creazioni, attribuendogli spessore e un ruolo ben definito che andasse ad arricchire il già corposo roster di Team Fortress.

Come accennato, questi sono concept la cui fondatezza in termini realizzativi non è certa. Rimane il fatto che il lavoro svolto dall’artista mostra un impegno costante e duraturo su idee concrete e mirate. Staremo a vedere, nel frattempo vi invitiamo a dare uno sguardo al meraviglioso sito di Drew Wolf, dove potrete ammirare illustrazioni magnifiche.

FONTE: Kotaku

Altri articoli in News

Plants vs Zombies

EA Motive al lavoro su un nuovo Plants vs Zombies

Luca Paura21 giugno 2018

Frostpunk si arricchisce con la modalità sopravvivenza

Francesco Palmiero21 giugno 2018

[RUMOR] Su Playstation Now presto sarà possibile scaricare i giochi

Salvo Privitera20 giugno 2018

Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST annunciato il gioco ispirato al manga di Sui Ishida

Gianluca Grasso20 giugno 2018

Steins;Gate Elite annunciato in Giappone

Francesco Palmiero20 giugno 2018

Kingdom Hearts III – Tetsuya Nomura intervistato su Weekly Famitsu

Gianluca Grasso20 giugno 2018