News

Questa mattina, tramite un post suoi propri canali social, Sony ha annunciato l’arrivo di Playstation Classic. Esatto non avete letto male, Sony ha annunciato che il 3 dicembre 2018 uscirà la versione mini della prima console Playstation, uscita quasi 25 anni fa.

Andiamo con ordine, senza farci prendere dalla nostalgia.

Seguendo l’onda del successo del NES mini e SNES mini, anche la versione mini della Playstation avrà precaricati vari titoli, per la precisione 20, inclusi i più classici come Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.

La console mini, secondo le dichiarazioni di Sony, misura circa la metà dell’originale. Per la precisione è più piccola del 45%, riproducendo fedelmente l’aspetto originale, compresi controller e confezioni.

Una grande sorpresa per i più nostalgici che possono rivivere i loro più grandi amori, ed è un bene per i videogiocatori più recenti che si sono affacciati da poco al mondo videoludico possono scoprire dove tutto ha avuto inizio. Scoprendo i classici nella forma più diretta.

Ogni confezione conterrà un cavo HDMI in modo da poter giocare con i TV moderni, insieme a due controller per il multiplayer in locale.

Come detto, il Playstation Classic sarà disponibile il 3 dicembre 2018 al prezzo di 99,99 €. Molti esclameranno, “eh hanno scelto proprio dicembre in modo da essere vicini a Natale”, niente di più sbagliato. Per i più attenti e per i più appassionati il 3 dicembre significa molto. E’ la data di uscita della console in Giappone. Ecco qua, un altro colpo al cuore per i fan.

Che ne pensate? ha fatto bene Sony a produrre questa console? Si può chiamare console o solo emulatore? Mossa di marketing o un regalo per i fan? Lasciamo a voi la parola.

Altri articoli in News

V-RALLY 4 disponibile per Nintendo Switch

Francesco Damiani13 Dic 2018

Marvel’s Spiderman: Silver Lining arriverà il 21 dicembre

Francesco Damiani13 Dic 2018

Metro Exodus entra in fase gold, anticipato al 15 febbraio

Francesco Damiani13 Dic 2018

Project Cars 3 è attualmente in lavorazione

Francesco Palmiero12 Dic 2018

Crash Team Racing: il remake avrà contenuti inediti

Salvo Privitera12 Dic 2018

COD Black Ops 4 si aggiorna gratis con “Operazione Zero Assoluto”

Salvo Privitera12 Dic 2018