[SONDAGGIO] Yakuza 6 vs God of War – Quale acquistare?

Sondaggi
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Aprile, oltre alle festività pasquali, porta 2 grandi novità nell’ambiente videoludico: Yakuza 6 e God of War. Avete già pensato quale acquistare? Rispondeteci nel sondaggio!

Se siete indecisi, vi spieghiamo in breve i due titoli.

Yakuza 6 – The Song of Life

Con una data slittata dal 20 Marzo al 17 Aprile, Yakuza 6 sarà disponibile in esclusiva PS4 in modalità single-player e multi-player (per alcune parti). A causa di questo cambio di data inaspettato, SEGA ha deciso di rilasciare la demo del gioco. Questa scelta li ha portati a fare una gaffe di cui (purtroppo) si sono subito accorti correggendo il bug: al giorno del rilascio della demo, era stato inserito erroneamente il download dell’intero gioco in versione free. Purtroppo per noi, non siamo riusciti a scaricarlo in tempo poiché è stato disponibile solo per poche ore.

ACQUISTA SUBITO!

Ma diamo un’occhiata alla trama…

Trama

Kiryu, dopo aver incontrato Haruka, ha deciso di acquisire un intero orfanotrofio ed occuparsi dei bambini meno fortunati. Haruka è cresciuta ed è diventata un’idol molto amata ma, durante un suo concerto, Kiryu viene incastrato dalla polizia e viene arrestato (come al solito). Dopo aver scontato la sua pena dietro le sbarre, scopre che Haruka è scappata lasciando l’orfanotrofio completamente incustodito. Disperato, decide di andarla a cercare scoprendo poi che la piccola ha avuto un incidente che l’ha portata ad un coma profondo e che ha avuto un bambino. Preso dall’istinto paterno, porterà il bambino con se nella sua avventura alla ricerca di spiegazioni.

God of War

Anch’esso per PS4, God of War sarà disponibile dal 20 Aprile ma, purtroppo, qui nessuna gaffe che li contorna. Come sicuramente avrete notato, hanno deciso di non aggiungere il numero “4” accanto al nome per far “indispettire” i fan della serie (come ha affermato Cory BarlogDirettore Creativo dei Santa Monica Studio in un’intervista) e per creare una sorta di “nuovo inizio” dato la presenza di un nuovo personaggio.

Per creare aria di novità, volevano addirittura lasciarsi Kratos alle spalle, hanno deciso di cambiare idea e lasciare le cose così come stavano apportando dei cambiamenti, che potrete vedere nel game play.

ACQUISTA SUBITO!

Trama

Passato dalla Grecia alla Scandinavia, Kratos percorre un viaggio devastante con l’obiettivo di essere di buon esempio per suo figlio. In un mondo popolato da mostri, draghi e dei, le responsabilità che gravano sulle sue spalle sono enormi, e quando la sua vita è segnata dal sangue e dal caos, non ha intenzione di lasciare che gli errori del passato compromettano il futuro.

Nel passato Kratos è sempre stato dipinto come un Dio sanguinario e poco compassionevole, sarà proprio l’amore per suo figlio e la sua vicinanza che lo faranno cambiare in meglio, tanto da diventare irriconoscibile agli occhi dei fan.

Altri articoli in Sondaggi

Speciale – Uno sguardo ai personaggi principali di Detroit: Become Human

Carmen Graziano7 giugno 2018

Infinity: Ricca selezione di titoli per festeggiare la festa della mamma

Carmen Graziano13 maggio 2018

Digital Movie Days: I film Warner ad un prezzo speciale in digitale

Carmen Graziano7 maggio 2018

WIll & Grace – La nona stagione in arrivo su Infinity

Carmen Graziano23 aprile 2018

[SONDAGGIO] Il prossimo remastered che vorreste vedere?

Alessandro Niro9 aprile 2018

[SONDAGGIO] PlayStation Plus di aprile. Sei soddisfatto?

Alessandro Niro30 marzo 2018