Sotto il segno del Pixel – I giochi più attesi di Ottobre 2017

Speciali
Lorenzo Prattico
Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Oh, ci siamo eh, siamo sopravvissuti all’estate.

L’inverno è arrivato,  Jon Snow sta seduto in poltrona a giocare a L’Ombra di Mordor e noi siamo tutti contenti.

Nel caso non abbiate ancora distrutto il PC o la vostra console dopo un violentissimo rage quit da Cuphead (ne sappiamo qualcosa), ecco a voi i giochi in uscita questo mese…godi popolo!

Forza Motorsport 7

In uscita il 3 Ottobre per Pc e XboxOne, i  suoi 60 fps sono quasi meglio di una vera Gallardo.

4K reale in HDR, sistema di guida ridisegnato, meteo dinamico… solo i problemi di copyright con la Toyota possono far storcere qualche naso, ma sarebbe da veri rompiscatole. Gli oltre 30 percorsi e i 700 veicoli, compreso il parco auto Porsche, Ferrari e Lamborghini più vasto di tutti i tempi,  saranno il fiore all’occhiello di un capitolo che si prospetta tra i più completi della serie.

La pista underground tra le strade di Dubai l’avete vista? No?

Ci dispiace per voi.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

L’action RPG sequel di LTDMLODM (vi giuriamo che conosciamo fan della saga che lo sanno pronunciare) sarà disponibile dal 10 Ottobre per PS4, XboxOne e PC, sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

Talion e Celebrimbor continuano la loro avventura in un “Sistema Nemesi” che ora ci permetterà di guadagnare e gestire alleati tra orchi e troll, pianificando complesse strategie o sterminando chiunque ci capiti a tiro.

Indovinato: lo vogliamo provare.

The Evil Within 2

Il 13 Ottobre torna l’action horror di casa Bethesda: il primo presentava parecchi spunti interessanti e altrettante lacune…staremo a vedere.

Per ora i trailer sembrano davvero orrorifici e fichi (orrorifichi) sopratutto grazie a quell’evidente venatura nippo-horror alla The Grudge che lo stesso Shinji Mikami ha confermato come fonte d’ispirazione per il gioco.

Su Ps4, XboxOne e Pc, con una mormorata versione Switch, alla Tango Gameworks sembrano davvero decisi a riscrivere il genere survival-horror… state attenti, state boni.

Wolfenstein 2: The New Colossus

C’è un americano che beve un frappè in un bar, entra un nazista… i trailer Bethesda sono sempre belli e barzelletosi.

I MachineGames puntano ai 60 fps su console, a noi bastano anche meno per divertirci con quel vecchio bisteccone di Blazkowicz.

In una distopica nazi-America anni ’60, toccherà a noi sculacciare i cattivi, magari armati di una delle collector’s edition più #coatte di sempre

P.S. Se avete tempo andate a correggere la pagina Wikipedia: ”due armi contemporaneamente” si potevano usare anche nel primo capitolo, amici dei crucchi che non siete altro.

Super Mario Odyssey

Esclusiva Switch del 27 Ottobre, la Nintendo sta mettendo a segno un colpo dopo l’altro e a noi sta bene così.

L’Open-World di Mario ha già stuoli di fan pronti ad esaurire le scorte di Cappy il Cappello nei Gamestop Americani: un tripla A che pesa solo 6 Giga.

Nel coloratissimo stile della grande N, se c’è qualcuno che quest’inverno avrà la Switch per ”colpa” di questo gioco, alzi la mano.

Assassin’s Creed Origins

Riuscirà la regia di Ismail a riportare in pieno auge la serie? I 4k su XboxOne X bastano per cancellare lo sfilatino di capitoli più o meno deludenti?

Ci speriamo, ci speriamo forte. Location e Gameplay sembrano sapere il fatto loro, non ci resta che incrociare le dita…in attesa di sventrare coccodrilli, sia chiaro.

Dal 27 Ottobre per Pc, Ps4 e XboxOne, tanto lo sappiamo che se non la collector da 800 dollari almeno il gioco base lo provate, balordi.

E anche per questo mese, è fatta. Troppa scelta, lo sappiamo… che stress essere gamer nell’anima eh?

Una vita di sacrifici, non siamo nerd, siamo eroi.

Altri articoli in Speciali

Microsoft E3 2018: Riassunto conferenza e tutti i giochi annunciati

Salvo Privitera15 giugno 2018

OnRush, la Recensione

Carmen Graziano13 giugno 2018

Resoconto conferenza Nintendo E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro12 giugno 2018

Resoconto conferenza Sony PlayStation E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro12 giugno 2018

Resoconto conferenza PC Gaming Show E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro12 giugno 2018

Resoconto conferenze Square Enix & Ubisoft E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro11 giugno 2018