[RUMOR] Microsoft ha finalizzato l’acquisizione di Obsidian

News
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

A quanto pare la lunga lista di acquisti di mamma Microsoft non sembra essere ancora finita. Come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni, la casa di Redmond sarebbe intenzionata ad acquisire in totalità Obsidian Entertainment (nota per giochi come Knights of the Old Republic II e Fallout: New Vegas). Anche se ancora non sappiamo esattamente se ci sia una carta che canta, vari insider riportano il fatto che Obsidian è praticamente di proprietà Microsoft.

Come riportato anche da altri siti, il tutto è solo una questione di tempo finche Microsoft annuncerà ufficialmente il loro ultimo acquisto. Se il fatto risultasse vero, questa sarebbe l’ennesima acquisizione bomba per “combattere” la concorrenza. Vedere magari in esclusiva un titolo come Pillars of Eternity sarebbe una goduria per tutti i fan della Microsoft. Ovviamente anche vedere nuovi titoli creati da Obsidian in esclusiva, sarà un punto a favore essendo che la compagnia ha dimostrato più e più volte di cosa sia capace.

Ovviamente il tutto non è confermato ed addirittura Microsoft, durante una recente intervista, avrebbe commentato il tutto con un semplice “Non commentiamo i rumor o le semplici speculazioni”.

Anche Obsidian è rimasta molto riservata a riguardo e non ha lasciato una dichiarazione ufficiale o una qualsiasi conferma delle trattative in corso.

Altri articoli in News

Apex Legends, aperte le iscrizioni al primo torneo Italiano!

Alessandro Niro16 Febbraio 2019

Unravel Two arriverà su Nintendo Switch a Marzo

Salvo Privitera16 Febbraio 2019

Catherine Full Body: ecco finalmente la data d’uscita

Salvo Privitera16 Febbraio 2019

Far Cry New Dawn è disponibile da oggi

Francesco Damiani15 Febbraio 2019

Prenota una copia digitale per PC di Tom Clancy’s The Division 2 e ricevi in omaggio un altro gioco Ubisoft

Francesco Damiani15 Febbraio 2019

The Division 2 – Rivelata la durata della campagna del gioco Ubisoft

Luca Paura15 Febbraio 2019