Playground Games annuncia lo sviluppo di un nuovo gioco tripla A

News
Chiara Parisi

Grazie ad un tweet dal profilo ufficiale del team di sviluppo Playground Games, sappiamo che la casa di produzione sta cercando altri sviluppatori per l’inizio di un progetto, nome in codice “Project 2“, riguardande un nuovo gioco tripla A.

La Playground Games è un team britannico associato con Microsoft, nato nel 2010 e  diventato famoso per lo sviluppo della saga di Forza Horizon, il primo dei quale pubblicato il 23 Ottobre del 2012.

Con questo tweet quindi gli sviluppatori hanno annunciato il progetto di un gioco di ruolo open world tripla A, simile agli ultimi usciti The legend of Zelda: Breath of the Wild ed Horizon Zero Down, titoli esclusivi rispettivamente per Nintendo Switch e Ps4. Una sorpresa se pensiamo che il team ha sviluppato solo giochi di simulazioni di guida.

Ralph Fulton, fondatore e creative director ha detto: “Sappiamo di essere diventati piuttosto bravi nello sviluppare videogiochi di corse durante gli anni. Ci sarebbe sempre spazio per migliorarci, ma vorremmo metterci alla prova in un genere completamente diverso. Questo è il primo obiettivo che si pone Project 2, permetterci di espandere lo studio oltre i racing game. Per fare ciò, dovremo assumere diversi sviluppatori di talento per portare nello studio quelle conoscenze che attualmente non abbiamo.”

Potrebbe quindi non essere una coincidenza la dichiarazione di Phil Spencer di qualche giorno fa, che confermava lo sviluppo di alcune nuove IP che saranno esclusive per le console di casa Microsoft.

Ovviamente quest’ultima affermazione è da prendere con le pinze poiché non abbiamo una dichiarazione ufficiale che confermi il collegamento tra quanto detto da Phil Spencer ed il lavoro del team di sviluppo britannico.

Non ci resta che aspettare di avere maggiori informazioni.

Fonte: Twitter

Altri articoli in News

Death Stranding potrebbe essere ambientato in Islanda

Pietro Franceschin Cosma27 maggio 2018

OnRush – Pubblicato il Game Mode Trailer con le 4 modalità di squadra

Carmen Graziano25 maggio 2018

Mario Tennis Ace: Premi imperdibili per il torneo del 1 Giugno

Carmen Graziano25 maggio 2018

Sony estende la partnership con UEFA Champions League

Carmen Graziano25 maggio 2018

Evento DICE: tutte le novità dal reveal di Battlefield V

Pietro Franceschin Cosma25 maggio 2018

Detroit Become Human: svelato il peso del gioco e disponibile il pre-load

Francesco Damiani25 maggio 2018