Nuove immagini di Project Scorpio mostrano miglioramenti grafici

News
Matteo Pugliese

Dopo aver scoperto le specifiche tecniche grazie al reveal di poche settimane fa ad opera di Digital Foundry, i ragazzi di Windows central hanno oggi pubblicato un articolo sulle differenze grafiche tra Project Scorpio e Xbox One.

Prevista sul mercato per la fine del 2017, Project Scorpio è in grado di migliorare la resa grafica dei giochi sia su monitor 4K sia su quelli in Full HD grazie alle sue specifiche tecniche.

Le nuove immagini, che si riferiscono appunto ad un event privato e che sono state rese pubbliche su Windows Central, mostrano chiaramente i miglioramenti ottenuti sia in risoluzione 4K che in 1080p (Full HD). Potete avere un assaggio delle potenizialità di Scorpio nella gallery in fondo a questo articolo.

Le immagini offrono qui un mero confronto tra le risoluzioni applicabili su Xbox One e Scorpio: quando è stato proposto un paragone similare con Forza Motorsport, Microsoft ha asserito che circa il 40% delle potenza della GPU della console (grazie alla quale sarebbe stato possibile, ad esempio, applicare filtri grafici superiori) era rimasta inutilizzata.

Vi ricordiamo che Project Scorpio verrà presentata ufficialmente all’evento che Microsoft terrà il prossimo 11 giugno in occasione dell’E3 2017 di Los Angeles.

Altri articoli in News

GRID: Rivelti i requisiti di sistema per la versione Pc

Francesco Palmiero15 Luglio 2019

Man of Medan – Svelati ufficialmente i requisiti minimi ed il peso del gioco

Andy Bercaru15 Luglio 2019

Detroit Become Human e A Way Out sono stati favoriti nelle vendite grazie agli streamer di Twitch e YouTube

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Apex Legends: Disponibile da oggi per gli utenti Twitch Prime la nuova skin per Bangalore

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Doctor Who: The edge of time in arrivo su Oculus

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Astral Chain – I creatori del gioco spiegano la scelta di rendere muto il protagonista

Andy Bercaru15 Luglio 2019