Nintendo Switch – non tutti i giochi sono giocabili in modalità TV

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il punto di forza dell’intero marketing di Nintendo Switch è il fatto che sia una console fissa che, all’occorrenza, ci permette di giocare dove vogliamo. Grazie alla batteria, alla sua dimensione ed al suo touch screen è quindi possibile trasformarla in una console portatile, seppur con i suoi problemi.

È quindi da considerare assurdo che ci siano dei titoli che non si adattano alla base del marketing della console, eppure questo è il caso di VOEZ. Il titolo, adattamento per Nintendo Switch del gioco mobile per Android e iOS, è un rhythm game che sfrutta il touch screen per i comandi di gioco. Il problema nasce quindi, proprio dal modo in cui Nintendo Switch passa alla modalità TV, ossia tramite l’alloggiamento nella Dock Station.

VOEZ

Per come è stata progettata la console ibrida Nintendo, il touch screen non è accessibile mentre la console si trova nella sua dock station, posizionamento attualmente imprescindibile per poter giocare tramite la propria televisione. Per quanto la mancanza della programmazione di un secondo set di comandi, magari tramite Joy-Con, sia un difetto della versione casalinga di VOEZ, praticamente un porting, la questione solleva nuovi dubbi.

Per quanto fosse ovvio pensare che Nintendo Switch sia la naturale evoluzione di Wii U, con il pad della scorsa console che fungeva da quinto controller e che permetteva la visualizzazione di informazioni aggiuntive sul suo schermo, queste funzionalità sono fuori discussione per Nintendo Switch, che potrà sfruttare sempre e comunque un solo schermo alla volta.

VOEZ

Insomma, quella che sarebbe potuta essere un’esperienza simile al Nintendo 3DS ma in versione console casalinga è stata completamente tralasciata, almeno per ora.

Fonte: VOEZ faq

Altri articoli in News

Hollow Knight: in arrivo una versione fisica per Switch!

Andy Bercaru23 giugno 2018

[RUMOR] Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su PC!

Andy Bercaru23 giugno 2018

[RUMOR] Recore 2 non è tra i due nuovi progetti di Armature Studio

Andy Bercaru23 giugno 2018

Captain Toad: Tresure Tracker – Disponibile la demo del gioco per Switch!

Andy Bercaru23 giugno 2018

Sekiro: Shadows Die Twice sarà più difficile di Bloodborne e Dark Souls!

Andy Bercaru23 giugno 2018
Devil May Cry 5

Devil May Cry 5 è completo al 75% secondo Famitsu

Luca Paura23 giugno 2018