News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Dopo i svariati rumor e bisbigli mediatici nati in questi ultimi mesi su dei possibili re-disign di Nintendo Switch, sembrerebbe che il tutto non fosse altro che anticipazioni azzeccatissime dei vari leaker ed insider. Per quanto Nintendo stessa abbia cercato di tenere “segreta” la nuova arrivata nella famiglia Switch, durante la giornata di oggi la casa nipponica avrebbe deciso di rompere il silenzio e rendere ufficiale la tanto rumoreggiata Nintendo Switch Mini. Qualche minuto fa, attraverso un filmato dedicato, la casa di Kyoto avrebbe presentato Nintendo Switch LITE, versione rivista dell’ormai famosa ibrida Nintendo.

Questa versione di console, così come si intuirebbe dal nome, verrà dedicata ad una fascia di pubblico che preferisce avere soltanto il device portatile, senza negarsi però la maggior parte dei titolo Nintendo. La console infatti, non potrà essere collegata ad una TV, non supporterà le feature del HD Rumble e sarà anche priva di Joy-Con staccabili ed sensore infrarossi. Anche il “Joy-con” sinistro sarebbe stato modificato in tal modo da rendere i singoli pulsanti una semplice (e più versatile) croce direzionale tanto richiesta dai fan.

Nintendo Switch LITE tuttavia potrà collegarsi con altri Joy-Con separati ed anche con il controller Pro. Inoltre, tutti i titoli disponibili da usare in modalità portatile verranno resi compatibili con la nuovissima console. Il nuovo sistema debutterà nei negozi il prossimo 20 Settembre ad un prezzo di 199 euro. Nintendo Switch LITE verrà proposta in 3 variazioni di colori come il giallo, grigio e blu marino. Inolte, da novembre, per celebrare l’arrivo dei nuovi giochi Pokemon, la console debutterà altre 2 versioni speciali dedicate a Zancian e Zamazenta (i due leggentari di Spada e Scudo).

Leggi anche:  Watch Dogs 2 - Trailer ufficiale

In calice a questa notizia potrete trovare il trailer competo di presentazione, per testimoniare con i vostri occhi ad ogni singola feature di questo sistema. Fateci sapere cosa ne pensate di questo Nintendo Switch Lite e se siete interessati all’acquisto del sistema! Diteci la vostra, come sempre, attraverso la sezione dei commenti.

Altri articoli in News

GRID: Rivelti i requisiti di sistema per la versione Pc

Francesco Palmiero15 Luglio 2019

Man of Medan – Svelati ufficialmente i requisiti minimi ed il peso del gioco

Andy Bercaru15 Luglio 2019

Detroit Become Human e A Way Out sono stati favoriti nelle vendite grazie agli streamer di Twitch e YouTube

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Apex Legends: Disponibile da oggi per gli utenti Twitch Prime la nuova skin per Bangalore

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Doctor Who: The edge of time in arrivo su Oculus

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Astral Chain – I creatori del gioco spiegano la scelta di rendere muto il protagonista

Andy Bercaru15 Luglio 2019