Nintendo Switch – l’intento è quella di entrare nella vita delle persone

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il game producer e game designer Yoshiaki Koizumi è stato recentemente intervistato dal Wall Street Journal riguardo la nuova console ibrida Nintendo recentemente presentata, Nintendo Switch.

Dall’intervista rilasciata emerge molto chiaramente il motivo di tanta diversità dalle console attualmente in commercio e del perché Nintendo ha optato per la rischiosa formula ibrida. L’intenzione è quella di proporre una console che non si limiti a vivere poche ore al giorno nei nostri appartamenti ma qualcosa che diventi effettivamente parte della nostra vita.

Nintendo Switch

Yoshiaki Koizumi ha infatti dichiarato:

Voglio che la gente condivida il divertimento di videogiocare non solo sui social media, ma anche agli angoli delle strade. Quando vedremo persone giocare a Switch in posti diversi e con stili differenti, allora parleremo di successo per la console.“.

Nintendo continua quindi a perseguire il sogno di rendere i videogiochi accessibili a chiunque, tornando su una formula che ha segnato il grande successo del Game Boy e di Wii. Se Nintendo Switch riuscisse effettivamente ad entrare a far parte della nostra quotidianità, allora sì che potremmo parlare di rivoluzione.

Altri articoli in News

Pokémon GO: Niantic Labs ringrazia i fan per il Pokémon Go Fest di Chicago

Francesco Damiani18 luglio 2018

Overwatch: Wrecking Ball si aggiunge al roster il 24 luglio

Francesco Damiani18 luglio 2018

Remedy: il destino di Alan Wake e Quantum Break dipende da Microsoft

Francesco Damiani18 luglio 2018

Naruto to Boruto: Shinobi Striker – annunciata la Open Beta!

Riccardo Cantù17 luglio 2018
CALL OF CTHULHU:

Possibile data di uscita per Call Of Cthulhu

Alessandro Rubeo17 luglio 2018

Ghost of Tale si aggiorna alla versione 7.26

Francesco Palmiero17 luglio 2018