Netflix su Nintendo Switch: “Sta solo a Netflix portare l’app sulla console!”

News
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Dopo più di un anno dall’uscita, il Nintendo Switch si ritrova ancora senza la possibilità di usare la famosa app di streaming Netflix. Questione alquanto strana, visto che Netflix in precedenza, ha sempre dato il suo supporto a Nintendo ed ai suoi sistemi (infatti l’app usci praticamente per quasi tutte le vecchie console Nintendo della vecchia generazione).

Quindi la domanda viene spontanea: perché non c’è ancora nessun supporto per l’ibrida della grande N? Sappiamo bene che nel primo anno di vita della console, Nintendo affermò che voleva una console solo per i giochi, quindi niente app di streaming come Youtube o Netflix. Ma durante la fine dell’anno scorso, molte app di streaming iniziarono a farsi spazio su Switch (app come Hulu e Nico Nico). Quindi perché ancora non ci viene data un’app per Netflix?

Il presidente della divisone Americana di Nintendo ha risposto a questa domanda con un sintetico ‘’Chiedetelo a Netflix! Noi continueremo a fornirvi giochi, visto che la nostra idea di console è questa (cioè solo giochi), ed è questa idea che ci ha fatto vendere nei primi 12 mesi di vita della console’’.

‘’Per adesso abbiamo inserito Hulu e abbiamo affermato che col tempo, arriveranno anche altri servizi simili. Ma il nostro obbiettivo principale continueranno ad essere i giochi. Per i servizi di streaming dovrete contattare i diretti interessati e vedere se sono disposti ad appoggiare il nostro sistema’’

Altri articoli in News

Ghost Recon Wildlands – Il titolo sarà gratis da provare questo Weekend!

Andy Bercaru19 settembre 2018

Ace Combat 7 – I bonus pre-order includeranno una copia di Ace Combat 5 o 6!

Andy Bercaru19 settembre 2018

No More Heroes – I primi due capitoli della saga potrebbero arrivare su Switch!

Andy Bercaru19 settembre 2018

Marvel’s Spider-Man: Insomniac Games spiega perché ha voluto rendere giocabile Mary Jane

Francesco Damiani19 settembre 2018

Capcom chiude lo studio di Vancouver e annulla tutti i suoi progetti!

Andy Bercaru19 settembre 2018

Sony annuncia PlayStation Classic, la PSX mini!

Alessandro Rubeo19 settembre 2018