Metro: Exodus potrebbe essere molto più vasto di tutti gli altri capitoli della saga

News
Chiara Parisi

La saga di Metro, nata dai romanzi di Dmitry Glukhovsky, approda sulle nostre console nel 2010 con Metro 2033, uno sparatutto in prima persona con elementi survival Horror ambientato nella Federazione Russa post-apocalittica dove , dopo una guerra Nucleare, i sopravvissuti sono costretti a vivere nelle stazioni della metro ormai diventate delle vere e proprie città, e sono costretti anche a proteggersi dalle insidie nascoste in quegli oscuri tunnel.

Successivamente, nel Maggio 2013, viene rilasciato il seguito, Metro: Last Night, e, proprio quando nessuno ci sperava più, all’ E3 del 2017 è stato mostrato a sorpresa uno spezzone di gameplay, che vediamo qui sotto, del nuovo capitolo della saga, Metro: Exodus.

Proprio riguardo a quest’ultimo si è espresso il produttore, Jon Bloch, affermando che questo capitolo sarà il più vasto di qualsiasi altro capitolo della saga, DLC compresi, in quanto verrà implementato l’Open world e ci saranno molte attività e opzioni di dialogo che varieranno il gameplay, anche in base alle condizioni atmosferiche e l’ora del giorno.

Infatti di notte sarà più facile eseguire azioni stealth, ma avremo un maggior numero di nemici presenti in zona, e se proprio non vogliamo addentrarci nei pericoli notturni potremmo sfruttare una tempesta di passaggio per passare inosservati.

Altre possibilità sono rappresentate, come già accennato, anche dalle molteplici opzioni di dialogo messe a disposizione, quindi una frase o un parola messa al posto giusto potrebbe fornirci aiuti o nuovi alleati, ma questo significa che una parola sbagliata e un nostro alleato potrebbe decidere di non seguirci più oppure addirittura di ucciderci.

Metro: Exodus potrebbe arrivare sulle nostre console, Xbox one, Ps4, e si presume anche Pc e Nintendo Switch, al termine del 2018, ma dovremo aspettare maggiori informazioni al riguardo per essere sicuri.

Fonte: SegmentNext

Altri articoli in News

OnRush – Pubblicato il Game Mode Trailer con le 4 modalità di squadra

Carmen Graziano25 maggio 2018

Mario Tennis Ace: Premi imperdibili per il torneo del 1 Giugno

Carmen Graziano25 maggio 2018

Sony estende la partnership con UEFA Champions League

Carmen Graziano25 maggio 2018

Evento DICE: tutte le novità dal reveal di Battlefield V

Pietro Franceschin Cosma25 maggio 2018

Detroit Become Human: svelato il peso del gioco e disponibile il pre-load

Francesco Damiani25 maggio 2018

Lego DC Villains: annuncio il 29 maggio?

Marco Pasqualini25 maggio 2018