Marvel’s Avengers – Il gioco non avrà una struttura open world

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Quando si va a parlare di marchi e brand leggendari, quello della Marvel rientra senz’ombra di dubbio tra i primi classificati. Il colosso americano che ha saputo regalarci un infanzia nel corso di questi lunghi anni, non sembra voler smettere di sorprenderci.

Ovviamente dopo l’acquisto da parte di Disney, la compagnia ha subito un’espansione mediatica a dir poco enorme, portando i supereroi Marvel, un po’ dappertutto. Già solo nel corso di questi ultimi 10 anni, le opere dedicate alle varie icone, hanno invaso tutti i rami dei media, dal cinema, fino al ramo videoludico.

Come ben saprete ormai, uno dei marchi più grossi della Marvel, risiede nella licenza degli Avengers. Quest’anno, il team di supereroi si è visto protagonista svariate volte. Dopo il successone svolto con Endgame, ecco che la Marvel avrebbe “deciso” di sfruttare l’onda mediatica, dando vita (insime ai ragazzi di Square Enix e Crystal Dynamics) al gioco dedicato agli Avengers. Presentato ufficialmente durante la fiera losangelina, il gioco, purtroppo non è riuscito ad impressionare del tutto i fan.

Varie polemiche si sono scaturite sul progetto, facendo fin da subito i fan dubitare di questo gioco. Anche le notizie sulla struttura generale del gioco che vedrà utilizzare le meccaniche GaaS (Game as a Service) non hanno aiutato i fan ad essere più ottimisti. Ma a quanto sembrerebbe “le brutte” notizie non sembrano essere finite. Se da questo titolo vi aspettavate un’esperienza open world simile al gioco dei Insomniac, allora abbiamo da darvi una cattiva notizia.

Stando al Lead Designer del gioco Philippe Therien, la struttura di Marvel’s Avengers sarà una a dir poco coridoriale, non lasciandoci esplorare in libertà il mondo di gioco. Questa scelta, sarebbe dovuta al fatto che il gioco verrà ambientato in regioni diverse e non in una singola e sola città.

Insomma, sicuramente questa notizia farà storcere il naso ancora di più ai fan già scettici di questo progetto. Fateci sapere come la pensate voi su questa faccenda, come sempre, nella sezione dei commenti! Vi ricordiamo che Marvel’s Avengers sarà disponibile su PS4, Xbox One, PC e Stadia a partire dal prossimo 15 Maggio 2020!

Altri articoli in News

PlayStation Plus: quando verranno svelati i vari titoli dedicati al mese di Luglio?

Andy Bercaru25 Giugno 2019

Fire Emblem: Three Houses – Rivelati il peso ed il DLC del titolo

Samuel Verpa25 Giugno 2019

Blair Witch: Il gioco potrebbe arrivare anche su altre console oltre Xbox One?

Andy Bercaru25 Giugno 2019

[RUMOR] Cyberpunk 2077 potrebbe includere la modalità New Game Plus

Samuel Verpa25 Giugno 2019

Samurai Shodown – Rivelata Wu Ruixiang tramite un nuovo trailer

Samuel Verpa25 Giugno 2019

Marvel’s Spider-Man in vetta alla classifica italiana di metà giugno

Luca Paura25 Giugno 2019