News
Avatar

The Last of Us: Parte 2 è, fin dal suo annuncio, una delle esclusive più attese dai giocatori PS4. Con Sony che ha saltato l’E3 2019 però, i possessori della console più venduta di questa generazione hanno perso l’occasione di saperne di più sul gioco. I fan bramano di conoscere la data di lancio ma, ad oggi, non abbiamo ancora notizie certe a riguardo. Un nuovo indizio potrebbe averlo diffuso l’attrice che interpreta Ellie, Ashley Johnson, nel corso di un’intervista a Critical Roll.

Alla fine dell’intervista, viene chiesto alla Johnson quando uscirà  The Last of Us: Parte 2. L’impressione è che l’attrice cominci a pronunciare la parola “febbraio”, salvo poi fermarsi bruscamente. È anche possibile che stesse solo scherzando, ma una data di rilascio in quel periodo del 2020 è stata sostenuta da altre fonti.

Ad esempio, Jason Schreier di Kotaku, che aveva anticipato che Death Stranding sarebbe arrivato a novembre prima dell’annuncio ufficiale, ritiene che The Last of Us 2 sia previsto per l’inizio del 2020. Nel frattempo, l’insider ZhugeEX sul forum Resetera ha confermato che febbraio 2020 è l’attuale data di uscita prevista per l’opera di Naughty Dog.

Se consideriamo che PS5 dovrebbe giungere sul mercato nell’autunno del 2020, una data di uscita prevista per il 2020 di The Last of Us 2 sembra ancora più probabile. Dopo tutto, come ben ricorderete anche l’originale The Last of Us venne rilasciato poco prima del lancio di PS4 nel 2013, quindi sarebbe quasi poetico vedere il sequel seguire tale esempio.

Ovviamente, vale la pena sottolineare che la data di febbraio 2020 è da considerarsi come “interna”, il che significa che potrebbe tranquillamente essere soggetta a stravolgimenti. Qualsiasi cosa può accadere fino ad allora e non è da escludere la possibilità che il gioco venga rinviato.

Leggi anche:  Seguite con noi il PlayStation Meeting 2016!

Un’idea più chiara sulla data d’uscita di The Last of Us: Parte 2 dovrebbe giungere dal PlayStation Experience, se non prima grazie ad uno State of Play. Certamente, entro l’anno ne sapremo di più.

The Last of Us: Parte II uscirà a febbraio 2020? Che ne pensate?

Altri articoli in News

GRID: Rivelti i requisiti di sistema per la versione Pc

Francesco Palmiero15 Luglio 2019

Man of Medan – Svelati ufficialmente i requisiti minimi ed il peso del gioco

Andy Bercaru15 Luglio 2019

Detroit Become Human e A Way Out sono stati favoriti nelle vendite grazie agli streamer di Twitch e YouTube

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Apex Legends: Disponibile da oggi per gli utenti Twitch Prime la nuova skin per Bangalore

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Doctor Who: The edge of time in arrivo su Oculus

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Astral Chain – I creatori del gioco spiegano la scelta di rendere muto il protagonista

Andy Bercaru15 Luglio 2019