Koei-Tecmo fa chiarezza: ”Nessun piano attuale per Nioh su Xbox One!”

News
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Nioh è uno dei tanti titoli AAA che al lancio si sono presentati come esclusiva Playstation, insieme a Nier: Automata e Persona 5, ad esempio. La speranza di molti giocatori che principalmente giocano su Xbox One era quella di vedere il titolo, sulla loro console (come successe con Nier: Automata). Nella giornata di ieri, vi abbiamo fatto sapere che forse, Nioh potrebbe vedere la luce sulla console di casa Microsoft. Nella notizia di ieri abbiamo accennato che una piccola possibilità di vedere il titolo su Xbox c’è, anche se la licenza  del gioco retail sta ancora in mano a Sony.

Quindi finche l’accordo tra Sony e Koei-Tecmo è ancora valido, Nioh non potrà mai vedere la luce sulla console di casa Microsoft. C’è anche una remota possibilità che, anche col scadere del contratto tra le due parti, non è detto che il titolo farà breccia su One, anche se una piccola possibilità c’è.

La notizia di ieri in molti l’hanno presa come conferma assoluta. In molti le parole di Koei, le hanno viste come un tease ufficiale del arrivo di Nioh su Xbox (quindi molti pensavano che il gioco arrivasse a breve sulla loro amata console). Koei-Tecmo, ha tenuto a precisare che il tutto si tratta di un mal inteso e che Nioh su Xbox One non è tra i piani attuali della software House. Quindi Koei fa capire che non c’è possibilità di vedere a breve il titolo su One.

Quindi dopo questo annuncio, ci è chiaro come l’accordo tra Sony e Koei-Tecmo sia molto stabile e a quanto pare anche duraturo. Nioh (almeno per adesso) rimarrà esclusiva console PS4 (anche se il titolo è già presente su PC). Molto probabile vedremmo la stessa cosa accadere anche con Nioh 2.

Per ulteriori informazioni su Nioh ed il suo seguito rimanete sintonizzati su Nerdplanet!

Altri articoli in News

Rivelati due nuovi personaggi nel nuovo Jump Force

Francesco Palmiero20 Gen 2019

Knights of Pen and Paper: Annunciata la versione fisica

Francesco Palmiero19 Gen 2019

Star Ocean: Anamnesis nuovo crossover con Sakura Wars

Francesco Palmiero18 Gen 2019

Resident Evil 2 Remake: Capcom pubblica due nuovi video del RE2 Report

Francesco Damiani18 Gen 2019

Eletronic Arts – Azioni del publisher in calo per la lineup 2019

Luca Paura18 Gen 2019

Ace Combat 7: Skies Unknown è disponibile per Playstation 4 e Xbox One

Francesco Damiani18 Gen 2019