Speciali

Ci siamo! Blizzard ha annunciato l’arrivo della nuova espansione dell’universo di Hearthstone, Boscotetro! Questo nuovo contenuto aggiungerà altre 135 nuove carte e alcune nuove meccaniche di gioco.

Ma vediamo ora nel dettaglio le novità introdotte con Boscotetro:

La nuova meccanica ECO : Nel pieno stile cupo della nuova espansione l’eco mette nella vostra mano una copia della carta appena giocata. Questa meccanica può essere sfruttata finchè si vuole a patto di avere ancora del mana a disposizione. Una volta terminato il turno le carte Eco svaniranno.

Pari o Dispari ? : Diversi servitori premieranno la composizione del mazzo con carte con mana pari o dispari. Tra le fila di questi servitori si annoverano anche due servitori Leggendari generici che sono:

Genn Mantogrigio: “Se il tuo mazzo ha solo carte a costo pari all’inizio della partita, il tuo Potere Eroe originale costa 1 Mana”.
Baku la Mangialune: “Se il tuo mazzo ha solo carte a costo dispari all’inizio della partita il tuo Potere Eroe viene potenziato”.

Carte Worgen : Gli abitanti di Gilneas possono alternare la loro forma umana  a quella lupesca dei Worgen, e altrettanto possono fare alcune carte di Boscotetro. Finchè una carta Worgen resta nella mano del giocatore, scambia attacco e salute ogni turno, creando opportunità per essere giocata al momento giusto.

Assali i Nemici : Altra nuova meccanica, simile a “Carica” ma a differenza di queste ultime non possono attaccare l’eroe nemico ma solo i servitori avversari. Ovviamente questo impedimento finisce alla fine del turno e dal turno successivo tutto torna normale.

Oltre a tutte queste novità che riguardano il Multiplayer ne abbiamo una anche per chi vuole rilassarsi in solitario. Verrà infatti messa a disposizione la modalità “Scontro Fra Mostri“. In questa modalità i più grandi eroi di Gilneas devono liberare la foresta dall’oscuro male che la pervade. La modalità sarà simile a quella vista in Coboldi & Catacombe dove il giocatore dovrà sconfiggere i boss per conquistare le ricompense e potenziare il proprio mazzo.

È importante dire che questa modalità uscirà solo dopo due settimane la pubblicazione di Boscotetro.
Inoltre il giorno della pubblicazione, se vi connetterete, vi verrà data una carta Leggendaria casuale legata ad una classe e 3 buste di Boscotetro.

Se tutto questo non vi basta vi segnaliamo, inoltre, che Boscotetro porterà con se il nuovo anno di Hearthstone, chiamato: “L’anno del Corvo”. Con questo nuovo anno verranno messi nel formato selvaggio i set di carte legate ai “Sussurri degli Dei Antichi“, “Una notte a Karazhan” e “I Bassifondi di Meccania“. Infine verrò aggiunto un nuovo eroe Druido, la Driade Lunara, che verrà sbloccata una volta che verranno vinte 10 partite nel nuovo formato Standard.

Vi lasciamo a una serie di immagini che illustrano alcune delle novità del nuovo pacchetto. Buona visione!

Altri articoli in Speciali

Microsoft E3 2018: Riassunto conferenza e tutti i giochi annunciati

Salvo Privitera15 giugno 2018

OnRush, la Recensione

Carmen Graziano13 giugno 2018

Resoconto conferenza Nintendo E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro12 giugno 2018

Resoconto conferenza Sony PlayStation E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro12 giugno 2018

Resoconto conferenza PC Gaming Show E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro12 giugno 2018

Resoconto conferenze Square Enix & Ubisoft E3 2018, tutte le news dell’evento

Alessandro Niro11 giugno 2018