Halo: The Master Chief Collection – Il periodo di test su PC potrebbe essere posticipato

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Inizialmente, 343 Industries ha annunciato che il periodo di test per la versione PC di “Halo: The Master Chief Collection” sarebbe cominciato ad Aprile, ma i piani potrebbero essere cambiati. Il direttore della sezione Community, Brian Jarrard, infatti, si è espresso sulla questione confermando la possibile posticipazione ma rimane comunque ottimista. Egli condividerà eventuali novità tramite dei mini update sulla piattaforma “Halo Waypoint“.

“Precedentemente dissi: <<se le cose andranno secondo i piani il rilascio comincerà questo mese>>. Per come siamo messi, in questa metà di Aprile, sono ancora ottimista sulla fattibilità, ma è anche possibile che i piani non vadano come abbiamo inizialmente sperato. Le persone che mi seguono sanno che sto cercando di essere il più onesto ed in anticipo possibile con news più o meno favorevoli.”

“Ciò significa che potremmo condividere informazioni riguardanti lo stato corrente di affari, obbiettivi e piani che potrebbero subire un leggero, o drammatico, cambiamento. Le persone vogliono un dialogo aperto ed io sono felice di far fluire le informazioni, ma dobbiamo stare attenti, parlare di qualsiasi cosa in anticipo significa che ci potrebbero essere sempre dei rischi di cambiamento. Sono impegnato a restare al fianco di questa storia e dei suoi cambiamenti, condividendone le info il prima possibile, perciò siamo sempre sulla stessa pagina. Bene? Bene!”

Al momento Halo: Reach, che fu annunciato come un’aggiunta per le versioni Xbox One e PC della collezione, sta richiedendo più lavoro del previsto per la versione PC. Come prima annotazione Jarrard dice che il titolo “si vede e si gioca bene” su Xbox, la storia è un po’ più complicata per PC:

“La versione PC è molto più complicata e richiede molto più lavoro. Abbiamo delle build interne che galleggiano e abbiamo anche avuto molti playtest interni che ci hanno aiutato a generare importanti feedback su bugs e altro. Una delle maggiori priorità del team di sviluppo è di far ottenere un feeling dei controlli di mouse/tastiera al meglio possibile e ci sono buoni progressi, su questo fronte. Alcuni elementi chiave stanno comunque venendo a galla, per esempio, nella playtest build di ieri, non c’erano l’UI completo e le funzionalità per rimappare i tasti, perciò, se vorrete cambiare quelli di default, sarà richiesta un’applicazione a parte. Per adesso funziona, ma non è viabile per nessun tipo di rilascio esterno.”

Come ultima annotazione, Jerrard, dice che il gioco “è fantastico” dal punto di vista grafico e che i suoi presentimenti sono “abbastanza buoni”.

“Halo: The Master Chief Collection” vide il suo primo rilascio nel Novembre 2014 su Xbox One, ma, dallo scorso Marzo 2019, è stato anche annunciato per PC. La collezione conterrà: “Halo: Combat Evolved“; “Halo 2“; “Halo 3“; la campagna di “Halo 3: ODST“; “Halo 4” e “Halo: Reach“. Potrete acquistarlo sia tramite lo store ufficiale di Microsoft sia tramite Steam.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

Dollhouse: L’horror psicologico è ora disponibile per PlayStation 4 e Steam

Francesco Damiani23 Maggio 2019

Bloodstained: Ritual of the Night: Il nuovo trailer annuncia l’apertura dei pre-order

Francesco Damiani23 Maggio 2019

ONINAKI: Il nuovo video illustra gli attacca dei Daemon

Francesco Damiani23 Maggio 2019

A Plague Tale: Innocence secondo la stampa ” è memorabile, unico nel suo genere e un capolavoro”.

Francesco Damiani23 Maggio 2019

A Plague Tale: Innocence – Il video dedicato ai riconoscimenti celebra l’accoglienza del titolo

Samuel Verpa23 Maggio 2019

Total War: Three Kingdoms – Il titolo è ora disponibile per PC

Samuel Verpa23 Maggio 2019