News

Halo Infinite: Il titolo sarà incentrato sul concetto della speranza

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Nell’ultimo livestream dedicato ad Halo: Infinite i ragazzi di 343 Indutries hanno comunicato alcuni particolari sul nuovo capitolo della serie, in arrivo su PC Windows 10 e Xbox One.

Dopo aver appreso informazioni sul split-screen a quattro giocatori sui stresstest e sulla versione PC, i ragazzi di 343 Indutries hanno parlato di come intendano in mettere in atto una campagna pubblicitaria per supportare Halo:Infinite, è chiaro come questa volta vogliano cambiare alcune cose rispetto al passato, mettendo da parte il concetto di paura visto in Halo 4 e Halo 5 e puntare sul concetto della speranza.

Ecco quanto dichiarato: “Noi  di 343 Industries ci prendiamo il nostro tempo per guardarci indietro e osservare come abbiamo pubblicizzato Halo negli scorsi anni. Un aspetto su cui abbiamo riflettuto molto è il modo in cui abbiamo fatto marketing”.
Una cosa che volevamo assolutamente cambiare con Infinite è stata la percezione.Anziché esporre il senso di paura come fatto con Halo 4 e 5, abbiamo voluto incentrare la campagna [marketing] di Infinite sul concetto di speranza. 
Volevamo davvero avere più speranza, mistero, meraviglia, eroismo e simbolismo nel trailer. Abbiamo voluto fortemente focalizzarci sullasensazione di avere un mondo vivo a portata di mano e su ciò che incarnava Halo: Combat Evolved.

Quindi il nostro prossimo passoè stato trovare il modo di passare dalla paura alla speranza.
La nostra stellapolare è diventata: permettere al pubblico di continuare a credere in un postoper cui combattere dove i giocatori possano vivere ed esplorare”.

Halo: Infinite è atteso su Xbox One e PC nonostante sia ancora sprovvisto diuna data di lancio.

Altri articoli in News

Rivelati due nuovi personaggi nel nuovo Jump Force

Francesco Palmiero20 Gen 2019

Knights of Pen and Paper: Annunciata la versione fisica

Francesco Palmiero19 Gen 2019

Star Ocean: Anamnesis nuovo crossover con Sakura Wars

Francesco Palmiero18 Gen 2019

Resident Evil 2 Remake: Capcom pubblica due nuovi video del RE2 Report

Francesco Damiani18 Gen 2019

Eletronic Arts – Azioni del publisher in calo per la lineup 2019

Luca Paura18 Gen 2019

Ace Combat 7: Skies Unknown è disponibile per Playstation 4 e Xbox One

Francesco Damiani18 Gen 2019