Doom 2 – Dopo 24 anni uno speedrunner scopre l’ultimo segreto del gioco!

News
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

E’ difficile pensare che 24 anni fa nasceva (ed arrivava) sui nostri amati PC quel capolavoro creato da John Romero, ovvero Doom 2. Un gioco che segnò sicuramente un’era (grazie anche al predecessore) e che è rimasto per lungo tempo una delle perle più amate dai giocatori. Per chi se lo ricorda ancora, Doom 2 era un gioco pieno zeppo di segreti ed easter eggs. Segreti talmente ben nascosti che l’ultimo segreto ufficiale del gioco è stato scoperto proprio uno di questi giorni.

Uno speedrunner di nome Zero Master, ha ufficialmente scovato il segreto tenuto nascosto nella mappa Industrial Zone. La mappa aveva al suo interno una zona non accessibile che già all’epoca scaturì vari sospetti sulla presenza di qualche segreto. Addirittura lo speedrunner è riuscito a scovare il segreto senza appropriarsi di alcun tipo di trucco o cheat. La sezione bloccata della mappa era una zona quasi impossibile da aprire (dovendo svolgere un’azione a dir poco fuori di testa) ed infatti per anni, la percentuale di segreti scoperti sulla mappa è rimasta a 90%.

Per congratularsi con Zero Master, John Romero ha ritwittato il giocatore ufficializzando cosi la scoperta di tutti i segreti ufficiali del gioco. Anche la Doom wiki della mappa in questione verrà aggiornata in maniera ufficiale per segnare la scoperta (con tanto di metodo) del segreto stesso. Anche noi di Nerdplanet ci congratuliamo con Zero Master ed in futuro ci auguriamo di vedere sempre più spesso questi segreti che vengono a galla.

Voi cosa ne pensate di questa impresa di Zero Master? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

V-RALLY 4 disponibile per Nintendo Switch

Francesco Damiani13 Dic 2018

Marvel’s Spiderman: Silver Lining arriverà il 21 dicembre

Francesco Damiani13 Dic 2018

Metro Exodus entra in fase gold, anticipato al 15 febbraio

Francesco Damiani13 Dic 2018

Project Cars 3 è attualmente in lavorazione

Francesco Palmiero12 Dic 2018

Crash Team Racing: il remake avrà contenuti inediti

Salvo Privitera12 Dic 2018

COD Black Ops 4 si aggiorna gratis con “Operazione Zero Assoluto”

Salvo Privitera12 Dic 2018