News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Sei un appassionato di Pokémon e ti senti un piccolo investigatore?
Abbiamo qualcosa che potrebbe fare proprio al caso tuo!

No, non è un annuncio di lavoro ma quello di un nuovo trailer per il videogioco Nintendo per 3DS: Detective Pikachu!

Vi avevamo già preannunciato l’inizio della data delle riprese del live action, il regista, la protagonista femminile, e chi interpreterà Pikachu,  ma vi abbiamo tenuto sulle spine per quello che riguarda ciò che a tutti noi interessa maggiormente: il videogioco.

Preparati ad indagare!

In questo ultimo trailer rilasciato da poche ore da Nintendo sui canali ufficiali, vengono introdotti funzionalità, personaggi principali e parti di gameplay.

Nel gioco seguiremo la storia di Tim Goodman, un giovane studente con un grande e particolare amico, un Pikachu una versione decisamente diversa dal solito. Vi sembrerà scontroso ed un po’ particolare con un forte debole per il caffè (ma ha anche dei difetti!), d’altro canto questo particolare amico giallo ha una forte predisposizione per l’esplorazione ed ha tutta l’intenzione di indagare su tutti i casi che vi si presenteranno dinanzi.

Alcune anticipazioni sulla storia

Ryme City è un luogo in cui persone e Pokémon vivono insieme armoniosamente. Recentemente, però, molti Pokémon amichevoli si comportano in modo strano senza una ragione apparente. E’ proprio così che il padre di Tim, Harry, scompare misteriosamente. Disperato per l’accaduto, Tim prova in tutti i modi di ritrovare il padre. Durante questa ricerca si imbatte in un particolare personaggio che dice di aver lavorato insieme a lui: Pikachu.

Mentre Pikachu e il suo amico Tim cercano Harry, si imbattono involontariamente in svariati misteri sugli strani comportamenti dei Pokémon.

Quanto ci toccherà aspettare?

Nintendo ha preannunciato la data di uscita in scala mondiale il 23 Marzo 2018 su 3DS sia del gioco digitale, sia per quello fisico ma anche per l’Amiibo. Quest’ultima sarà di “soli” 13.6 cm e potrà essere collegata al dispositivo sbloccando nuovi video con suggerimenti per l’indagine in corso.

Mentre il gioco in Giappone costerà 4.980 yen, gli utenti che possiedono Detective Pikachu: Birth of a New Duo potranno acquistare la versione digitale di Detective Pikachu per 3.878 yen. I primi acquisti della versione fisica in Giappone includeranno un porta chiavi di Detective Pikachu.

 

Il prezzo della versione fisica e dell’Amiibo, già disponibili per il pre-order, saranno rispettivamente di 39.99€ e 29.99€.

Per non farvi attendere troppo, Nintendo rilascerà all’inizio di Marzo il download gratuito presso l’e-shop Nintendo. In questa versione di prova sarà possibile testare l’inizio del gioco originale così com’è. Inoltre, poiché i dati salvati della versione di prova potranno essere trasferiti alla versione completa, se si acquisterà dopo la data di rilascio, sarà possibile giocare dal punto in cui abbiamo lasciato.

Altri articoli in News

Pokémon Quest – In arrivo la versione mobile del titolo!

Andy Bercaru21 giugno 2018

Pokemon GO – Padre e figlio arrestati dopo una lite con un giocatore!

Andy Bercaru21 giugno 2018

Warhammer: Vermintide 2 – Rivelata la data d’uscita su Xbox One!

Andy Bercaru21 giugno 2018

Code Vein – Nuovi dettagli sul multiplayer, personaggi e nuovi screeshot!

Andy Bercaru21 giugno 2018

The Witcher: Enhanced Edition in regalo per tutti su GOG!

Andy Bercaru21 giugno 2018

Gamestop – La nota catena di videogames è ufficialmente in vendita!

Andy Bercaru21 giugno 2018