Destiny 2 continuerà a rimanere su Battle.Net e a ricevere supporto!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Come ben saprete ormai, durante la scorsa notte, come un fulmine a ciel sereno ci è arrivata la notizie della separazione fra Bungie e Activision. Dopo quasi 5 anni di collaborazione e due giochi rilasciati, le due compagnie avrebbero deciso (di comune accordo) a prendere strade diverse.

Con questa separazione, non solo Bungie diventerà (per il momento almeno) indipendente a livello di publishing, ma la casa di produzione si porterà dietro con essa anche i diritti di Destiny. Questa cosa sicuramente comporteràdelle complicazioni per un futuro Destiny 3 se, per caso, Bungie non riuscirebbe a trovare un publisher degno del nome.

Ma con questa conclusione già arrivata ed i diritti non più in mano di Activision, la domanda di molti fan (per non dire la paura) rimane una soltanto ovvero ‘’Che fine farà Destiny 2 su Battle.Net?’’ . Una domanda sicuramente interessante e per niente scontata essendo che, una grossa fan base del gioco è piazzata su PC.

Tuttavia, a detta di Blizzard ed Activision stessa, non c’è niente di cui preoccuparsi. Stando al colosso Americano, il gioco su Battle.Net continuerà a ricevere supporto ed i server non cesseranno di esistere dopo questa separazione.

Essendo che dietro la versione PC, a dare una mano ci sono stati diversi studi Activision come Beenox e Vicarious Visions, la possibilitàdi conservare il prodotto c’è tutta. Anche con i diritti in mando di Bungie,ormai Destiny 2 non potrà essere toccato a livello legale per una qualsivoglia rimozione. Una cosa rimane certa, e cioè che un eventuale terzo capitolo non vedrà mai luce sul launcher di Blizzard/Activision.

Quindi se siete giocatori PC ed avevate paura di dover ‘’rinunciare’’alla vostra ‘’carriera’’ da giocatore di Destiny 2, a quanto pare non c’è nessun pericolo. Vi ricordiamo che Destiny 2 è attualmente disponibile per XboxOne, Playstation 4 e PC.

Altri articoli in News

Sony Santa Monica starebbe assumendo personale per un nuovo God of War?

Andy Bercaru20 Giugno 2019

Cyberpunk 2077 vanterà dei DLC simili a quelli di The Witcher 3

Andy Bercaru20 Giugno 2019

Alpha Protocol sparisce da Steam! I diritti del gioco tornano in mano ad Obsidian

Andy Bercaru20 Giugno 2019

Dead Cells – L’aggiornamento Fear the Rampager è ufficialmente disponibile

Andy Bercaru20 Giugno 2019

Samurai Shodown – Rivelato Jubei con un nuovo trailer

Samuel Verpa20 Giugno 2019

Children of Morta – Disponibile la Demo gratuita su Steam

Samuel Verpa20 Giugno 2019