Days Gone – Il gioco vanterebbe un lancio migliore di God of War e Horizon: Zero Dawn in Giappone

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Days Gone sicuramente non passerà alla storia come una delle esclusive più “degne” di Playstation 4. La poca campagna pubblicitaria ed il riscontro che esso abbia avuto con la stampa, ci hanno fatto capire che il gioco potrebbe passare “presto” in sordina.

Tuttavia, anche con certe mancanze effettive, sembrerebbe che esso stia facendo scintille nella terra del sol levante. Stando ai dati mostrati settimanalmente da Famitsu, sembrerebbe che l’opera creata dai Sony Bend abbia riscontrato un lancio coi fiocchi.

Secondo la testata giornalistica, stando ai dati di vendita, Days Gone è riuscito a vendere circa 114.000 copie soltanto nella primissima settimana di lancio. Questi dati, posizionerebbero il gioco in cima ai lanci più riusciti dalla Sony, superando persino quelli di opere come God of War ed il Horizon: Zero Dawn.

La cosa ci lascia ancora più perplessi sapendo appunto il “poco” interessa di Sony nella varie campagnie pubblicitarie per il titolo. Chissà a quali livelli sarebbe potuto arrivare Days Gone, con le giuste spinte mediatiche?

Noi non possiamo fare altro che congratularci con i ragazzi di Sony Bend Studio e sperare di vedere un’opera più pulita e limata in futuro. Vi ricordiamo che Days Gone è ufficialmente disponibile in esclusiva Playstation 4.

Se volete sapere qualche dettaglio in più sul titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione (che potrete trovare QUI!).

Altri articoli in News

GRID: Rivelti i requisiti di sistema per la versione Pc

Francesco Palmiero15 Luglio 2019

Man of Medan – Svelati ufficialmente i requisiti minimi ed il peso del gioco

Andy Bercaru15 Luglio 2019

Detroit Become Human e A Way Out sono stati favoriti nelle vendite grazie agli streamer di Twitch e YouTube

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Apex Legends: Disponibile da oggi per gli utenti Twitch Prime la nuova skin per Bangalore

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Doctor Who: The edge of time in arrivo su Oculus

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Astral Chain – I creatori del gioco spiegano la scelta di rendere muto il protagonista

Andy Bercaru15 Luglio 2019