News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Cuphead è uno dei titoli Microsoft che certamente ha più catturato l’attenzione dei videogiocatori. Microsoft e Studio MHDR tramite Mixer hanno trasmesso una lunga sessione gampleay, in cui si intravede uno dei quattro mondi che potranno essere esplorati nel gioco.

 

 

Cuphead è un videogioco platform sviluppato e pubblicato da Studio MDHR per Xbox One e Microsoft Windows. Il giocatore comanda Cuphead, il quale deve sconfiggere una serie di boss al fine di ripagare il suo debito con il diavolo. Lo stile grafico del gioco è ispirato ai cartoni animati degli anni trenta, in particolare ai lavori di Max Fleischer. La storia inzia con Cuphead che perdendo una scommessa con il diavolo, passa l’intero tempo di gioco nel tentativo di ripagarlo. Il gioco si basa su continue battaglie con i boss ed ha una struttura a livelli ramificata.

I livelli sono accessibili tramite una mappa del mondo, esplorabile come in un GDR, la quale a sua volta ha i suoi segreti. Cuphead ha vite infinite, mantiene le sua armi dopo la morte ed ha un’abilità di parata che, se utilizzata per parare oggetti di diverso colore, riempirà una barra che gli permetterà di eseguire mosse speciali. Inoltre, Il gioco prevede una modalità cooperativa, che permette di aggiungere un secondo giocatore umano durante le battaglie contro i boss. In questo caso, il secondo giocatore userà il personaggio di Mugman.

Cuphead sarà disponibile dal 29 settembre per Xbox One e PC.

Fonte: Gamesvillage

Altri articoli in News

I Guerrilla Games, creatori di Killzone e Horizon Zero Dawn, si espandono

Salvo Privitera19 luglio 2018

Xbox One: partiti gli sconti estivi su oltre 700 giochi

Salvo Privitera19 luglio 2018

Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST si mostra con nuovi screenshots

Francesco Palmiero19 luglio 2018

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra rinuncia alle microtransazioni!

Andy Bercaru19 luglio 2018

Crysis – Il primo capitolo sta per dire addio alla modalità multiplayer!

Andy Bercaru19 luglio 2018

Yakuza 3 per PS4 si mostra con nuovi screenshots

Francesco Palmiero19 luglio 2018