CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Con un estate calda e afosa, ci pensa Hearthstone a rinfrescarci le sessioni di gioco con la sua nuova espansione ambientata alla Rocca della Corona di Ghiaccio: Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

Come mantenere lo spirito del gioco allegro e spensierato mentre si ha a che fare con il Re dei Lich? Semplice, lasciando morire e risorgere tutti e nove gli eroi! La nuova espansione aggiunge infatti un nuovo tipo di carte, la carta eroe, che permetterà di sostituire il proprio eroe con una nuova versione.

I nuovi eroi avranno Grido di Battaglia, un punteggio di armatura e un nuovo potere eroe. Al momento è stato rivelato Rexxar il Predamorte, la versione riportata in vita di Rexxar, e il suo potere eroe che permette di creare nella propria mano una nuova bestia fondendone due scelte tra quelle proposte. Non è ancora chiaro come funzioneranno le carte eroe con le skin diverse dall’eroe base ma, probabilmente, non avranno gestioni particolari.

Rexxar il Predamorte Hearthstone

Essendo il tema dell’espansione la non morte, fa prepotentemente il suo ritorno Rantolo di Morte e verrà introdotta una nuova keyword per la meccanica di furto di vita, chiamata Sottrazione Vitale. Lo spoiler delle carte inizierà dal 24 luglio mentre, durante l’annuncio, ne sono state mostrate una buona manciata.

Cavalieri del Trono di Ghiaccio Carte Hearthstone

La cosa più importante è il ritorno delle missioni e delle boss fight a partire da questa espansione. Il team di Hearthstone ha ripreso e rimaneggiato quelle che erano le ali delle Avventure e le riproporrà nelle espansioni senza alcun prezzo aggiuntivo. Ogni missione permetterà di sbloccare carte extra o premi speciali e saranno giocabili dal giorno di disponibilità di Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

Cavalieri del Trono di Ghiaccio Prologo Hearthstone

Inoltre, è possibile accedere al preordine delle bustine della nuova espansione, secondo l’ormai consolidata offerta di 50 bustine al prezzo di 49,99€. Il preordine, oltre a assicurare una gran mole di nuove carte ad un prezzo conveniente, permetterà di ottenere l’esclusivo dorso Gelidanima.

Cavalieri del Trono di Ghiaccio Preorder Hearthstone

In uscita ad agosto, con data di lancio da definire, Cavalieri del Trono di Ghiaccio darà una nuova scossa al meta di Hearthstone, con il ritorno di meccaniche apprezzate e con l’aggiunta di un nuovo tipo di carte. Preparatevi, la vita a Rocca della Corona di Ghiaccio non sarà affatto facile.

Fonte: Blizzard

Altri articoli in CardGame

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018