Cancellata la versione Playstation Vita di The Banner Saga

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

The Banner Saga, il titolo di successo sviluppato da Stroic Games, non avrà la sua versione PlayStation Vita.

Il publisher Versus Evil lo ha annunciato, spiegando che “lo sforamento del budget in termini di costi di produzione, che abbiamo sottostimato, a causa della natura unica del motore di gioco del titolo“.

Il titolo, finanziato con una campagna su Kickstarter che ha raccolto 723.886 dollari, sviluppato dallo studio Stroic Games, riscosse un ottimo successo su diverse piattaforme, dalle console al mobile.

The Banner Saga, è GDR tattico, con ambientazione fantasy di ispirazione vichinga. E’ una storia interattiva, in cui le scelte che compieremo avranno un incidenza nel corso della storia, che si svilupperà in tre capitoli. Si basa su una campagna single-player, ma è disponibile anche una modalità multiplayer, The Banner Saga: Factions.

Il gioco si concentra sul ritorno del Dredge, una razza guerriera che disprezza gli esseri umani, guidata da Bellower, un Dredge quasi invincibile che li conduce su un sentiero di guerra. Come un esercito abbandonato mandato a combattere contro il Dredge e trovare una debolezza per Bellower, la carovana si ritrova davanti a molte decisioni difficili che formeranno il destino di molti uomini e di Varl. Nel frattempo, le tenebre iniziano a circondare il mondo come un serpente gigante provocando enormi terremoti in tutte le terre.

La grafica disegnata lo rende molto particolare e ben si sposa con le atmosfere del titolo, in cui dovremmo affrontare nemici in combattimenti a turni.

Al momento, non sappiamo se la cancellazione del titolo sia temporanea o meno, non ci resta che attendere.

Fonte: Gamesvillage

Altri articoli in News

Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST si mostra con nuovi screenshots

Francesco Palmiero19 luglio 2018

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra rinuncia alle microtransazioni!

Andy Bercaru19 luglio 2018

Crysis – Il primo capitolo sta per dire addio alla modalità multiplayer!

Andy Bercaru19 luglio 2018

Yakuza 3 per PS4 si mostra con nuovi screenshots

Francesco Palmiero19 luglio 2018

Xbox One – Dante’s Inferno e R.U.S.E. diventano retrocompatibili!

Andy Bercaru19 luglio 2018

Secondo Michael Pachter la prossima Xbox arriverà prima della PS5!

Andy Bercaru19 luglio 2018