Call of Duty: Black Ops 4 supera il primo weekend di lancio con oltre mezzo miliardo di dollari

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

 Call of Duty: Black Ops 4  di Activision ha registrato oltre 500 milioni di dollari in vendite in tutto il mondo nei primi tre giorni dal lancio e un numero totale di giocatori in crescita rispetto allo scorso anno.
Nei primi tre giorni dall’uscita, Black Ops 4 ha stabilito un nuovo record  per il  franchise Call of Duty con il maggior numero di giocatori, ore medie per giocatore e numero totale di ore giocate, su console di questa generazione.
Il numero complessivo di giocatori di Black Ops 4 nelle tre modalità di gioco in questi primi tre giorni ha superato sia Call of Duty: WWII dell’anno scorso, sia Call of Duty: Black Ops 3 (single player, multiplayer e zombi), considerando lo stesso periodo di tempo.

 
Il primo lancio di Call of Duty su Blizzard Battle.net , Black Ops 4 su PC continua ad essere significativamente al di sopra dello scorso anno, con un numero di giocatori più che duplicato di anno in anno per i primi tre giorni di disponibilità.
 
Inoltre, se si considerano i minuti guardati, il titolo ha raggiunto il più alto livello di visualizzazioni su Twitch per il franchise durante il weekend di lancio. 
 

Black Ops 4 si prepara a diventare un successo di vendite.
Il numeri dei giocatori e le ore giocate sono aumentate di anno in anno, gli spettatori su Twitch hanno stabilito nuovi standard e stanno dimostrando quanto Blackout sia divertente da giocare e da guardare.

Kostich, EVP e GM, Call of Duty, ha dichiarato: “I risultati del fine settimana posizionano ancora una volta Call of Duty al livello più alto dell’intrattenimento .
Le vendite digitali hanno raggiunto record su tutte le piattaforme e i risultati complessivi sono buoni. Siamo davvero entusiasti del lancio di Black Ops 4. C’è molto altro in arrivo, questo è solo l’inizio”.

Dopo il lancio lo scorso venerdì, Black Ops 4 ha già stabilito un nuovo record al day one su PlayStation per le vendite di videogiochi digitali su PlayStation Store, a livello globale; è anche diventato il gioco digitale Activision Xbox One più venduto al day one, a livello globale .
Nei primi tre giorni, le vendite digitali per PC e i giocatori attivi sono aumentati in modo significativo rispetto all’anno scorso.
 
I dati di vendita includono le vendite di Call of Duty: Black Ops 4  presso i rivenditori e in copie digitali, comprese le vendite del season pass Black Ops 4, nei primi tre giorni successivi al lancio iniziale.
I dati di vendita si basano sulle informazioni dei clienti al dettaglio, dati Gfk Chart-Track e stime interne di Activision.
Il numero totale di giocatori, le ore per giocatore, ore totali giocate e visualizzazioni su Twitch si basano su dati Activision.

Altri articoli in News

Apex Legends, aperte le iscrizioni al primo torneo Italiano!

Alessandro Niro16 Febbraio 2019

Unravel Two arriverà su Nintendo Switch a Marzo

Salvo Privitera16 Febbraio 2019

Catherine Full Body: ecco finalmente la data d’uscita

Salvo Privitera16 Febbraio 2019

Far Cry New Dawn è disponibile da oggi

Francesco Damiani15 Febbraio 2019

Prenota una copia digitale per PC di Tom Clancy’s The Division 2 e ricevi in omaggio un altro gioco Ubisoft

Francesco Damiani15 Febbraio 2019

The Division 2 – Rivelata la durata della campagna del gioco Ubisoft

Luca Paura15 Febbraio 2019