Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Durante un’intervista con Trusted Reviews durante il BlizzCon 2017, il senior game designer Peter Whalen ha dichiarato che la compagnia non sta escludendo la realizzazione di una versione Nintendo Switch di Hearthstone, il fortunato CCG virtuale basato sugli eroi di Warcraft.

Le parole esatte del game designer non lasciano intravedere un arrivo del gioco sulla console ibrida in tempi brevi e, effettivamente, non fanno che non escluderne la possibilità:

Hearthstone Arena Protettore Abissale

Non saprei, non credo che qualcuno ci stia lavorando, ma non lo escluderei nemmeno. […] Raggiungere tablet e telefoni è stato incredibile. Ha reso Hearthstone molto più accessibile a molte più persone, il che è fantastico. […] Se ci fossero altre console o piattaforme per noi utili, sarebbe qualcosa che dovremmo esplorare nel tempo.

Partito inizialmente da PC tramite il launcher Blizzard, Hearthstone si è esteso nel tempo a tutti i dispositivi mobile Apple e Android, oltre che su Mac, e Nintendo Switch sembrerebbe un ottimo supporto per il CCG Free to Play Blizzard per via del suo touch screen. Intanto, vi ricordiamo che è stata annunciata al BlizzCon 2017 Coboldi e Catacombe, la nuova espansione di Hearthstone in arrivo a dicembre.

Fonte

Altri articoli in CardGame

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017