Assassin’s Creed Origins: la nuova modalità Discovery Tour

News
Chiara Parisi

Quante volte abbiamo immaginato di poter visitare i nostri luighi storici preferiti nel periodo che li ha resi famosi. Se amate l’Antico Egitto, Assassin’s Creed Origins, con la modalità Discovery Tour, vi darà l’opportunità di farlo.

Il Creative Director Jean Guendon ha annunciato:

Sin dagli inizi il franchise di Assassin’s Creed ha esplorato epoche essenziali della storia, dalla Terza Crociata al Rinascimento Italiano, e quest’anno l’Antico Egitto. Per noi è un sogno che diventa realtà quello di offrire il Discovery Tour dell’Antico Egitto di Assassin’s Creed, una modalità educativa realizzata appositamente per far conoscere alle persone maggiori dettagli riguardo all’incredibile storia dell’Antico Egitto, tramite esperienze interattive possibili solamente in un videogioco.“.

Questa modalità disponibile nei primi mesi del 2018, permettera di esplorare l’Antico Egitto senza che missioni principali, secondarie, combattimenti o sfide a tempo ci intralcino, in totale liberta. Oppure, se non sappiamo da dove iniziare, potremo attivare la visita guidata, che ci mostrerà cio che c’è da sapere di importante. Il tutto seguito da dettagliatissime descrizioni realizzate in collaborazione con storici ed egittologi esperti.

Questo potrebbe realmente essere la svolta che i videogiochi aspettano da tempo, perché ne implica l’utilizzo per scopi didattici. Invoglierrbbe lo studente, che ad una richiesta di una ricerca sul periodo storico interessato, avvierebbe il gioco, divertendosi a cercare e assimilare i contenuti utili alla sua ricerca, senza dover subire ore di studio frustranti sui libri, che diciamo la verità, non piacciono a nessuno.

Fonte

Altri articoli in News

Plants vs Zombies

EA Motive al lavoro su un nuovo Plants vs Zombies

Luca Paura21 giugno 2018

Frostpunk si arricchisce con la modalità sopravvivenza

Francesco Palmiero21 giugno 2018

[RUMOR] Su Playstation Now presto sarà possibile scaricare i giochi

Salvo Privitera20 giugno 2018

Tokyo Ghoul:re CALL to EXIST annunciato il gioco ispirato al manga di Sui Ishida

Gianluca Grasso20 giugno 2018

Steins;Gate Elite annunciato in Giappone

Francesco Palmiero20 giugno 2018

Kingdom Hearts III – Tetsuya Nomura intervistato su Weekly Famitsu

Gianluca Grasso20 giugno 2018