Apex Legends – Un giocatore avrebbe ricevuto in regalo circa 125 milioni di Apex Coins

News
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Ormai è innegabile il successo di Apex Legends fra la massa di giocatori “accaniti” di Battle Royale (e non solo). Il nuovo lavoro di Respawn Entertainment è riuscito in poco meno di una settimana ad conquistare una buona parte dei giocatori (con più di 10 milioni di giocatori unici attivi), creando un opera talmente divertente che sembra sia riuscita a convincere anche i detrattori del genere.

Così come Fortnite, anche Apex Legends sembrerebbe monopolizzare il panorama videoludico (anche se è ancora presto per gridare alla vittoria definitiva del prodotto), creando intorno a se sempre più “casino”.

Come ben saprete ormai, la natura del gioco si basa sul modello “Free to Play” con inserimento (ovvio) di microtransazioni puramente cosmetiche. Tuttavia, anche se il gioco da la possibilità di spendere denaro vero, tutte le singole “skin” potranno essere sbloccate, semplicemente giocando. Una mossa sicuramente particolare, sapendo che dietro il publishing del gioco si troverebbe la tanto odiata Electronic Arts.

Sappiamo già che EA non è mai risultata particolarmente “generosa” con la sua fan base (mungendo la propria utenza il più possibile) specialmente dopo le sue ultime mosse disastrose a livello di marketing (basta ricordarsi i casini avvenuti con Battlefront 2).

Tuttavia, un utente di Apex Legends si sarebbe ritrovato nel suo personalissimo account, la bellezza di oltre 125 milioni di Apex Coins (valuta in game) equivalenti a circa un milione di dollari. Stando al giocatore in questione, esso si sarebbe trovato davanti a questo generosissimo regalo una volta conclusa una partita.

La cosa più logica che ci viene da pensare sarebbe giustificabile unicamente da qualche errore di sistema da parte di EA/Respawn. Non sappiamo neanche se si potrebbe trattare di una grossissima buffala lanciata su reddit, ma una cosa rimane certa, ovvero che a tutti noi farebbe comodo un regalo simile.

Voi cosa ne pensate di questo utente particolarmente fortunato? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti. Vi ricordiamo inoltre che, Apex Legends è disponibile in maniera totalmente gratuita per PC, Playstation 4 e Xbox One.

Altri articoli in News

Deck of Ashes’: Ecco un nuovo trailer

Francesco Palmiero20 Febbraio 2019

Apex Legends – Oggi verrà introdotta una nuovissima arma

Andy Bercaru20 Febbraio 2019

Sekiro: Shadow Die Twice – Il nuovo teaser ci presenta Lady Butterfly

Luca Paura20 Febbraio 2019

Haven – Annunciato con un teaser il nuovo gioco degli autori di Furi

Luca Paura19 Febbraio 2019

Darkest Dungeon 2 annunciato ufficialmente con un teaser trailer

Luca Paura19 Febbraio 2019

Age of Wonders: Planetfall in arrivo il 6 agosto

Francesco Damiani19 Febbraio 2019