Apex Legends raggiunge la quota 2.5 milioni di giocatori in meno di 48 ore

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Come ben sappiamo ormai, lo scorso 2018 è stato dominato in prevalenza dal ‘’neonato’’ genere dei Battle Royale e specialmente da Fortnite. Sul gioco di Epic Games si potrebbe dire di tutto, ma sarebbe sbagliato negare la sua fama effettiva ed la sua massiccia popolarità mediatica (e non solo).

Tuttavia, in questi ultimi 2 giorni, le acque sono cambiate drasticamente, in favore di un nuovissimo arrivato. Respawn Entertainment, quasi a sorpresa presentò il suo nuovissimo Battle Royale dal nome Apex Legends. Il titolo, fin da subito riuscì a conquistare i giocatori, raggiungendo in poco meno di 8 ore un numero impressionante di giocatori (circa 1 milione per essere precisi).

Ma la fama del gioco non sembra essersi affievolita in questi ultimi giorni, essendo che Apex Legends sta continuando a crescere in maniera sporadica. Sembrerebbe infatti che, il nuovissimo Battle Royale è riuscito a toccare la quota di ben 2.5 milioni di giocatori unici in circa 48 ore dalla sua uscita.

Numeri a dir poco impressionanti specialmente quando si parla di una nuova I.P. uscita praticamente dal nulla. Anche il numero di giocatori attivi durante le varie sessioni, non scenderebbe sotto i 600.000, ciò che fa capire quanto sia effettivamente apprezzato il gioco.

Non sappiamo se questa ‘’risposta’’ di Respawn verso Epic sarà veramente un ‘’game-changer’’ , ma sicuramente con il giusto supporto, Apex Legends potrebbe diventare un avversario molto ‘’pericoloso’’ per Epic e Fortnite.

Voi cosa ne pensate di questo nuovissimo Battle Royale? L’avete provato o avete intenzione di provarlo? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti! Vi ricordiamo che Apex Legends è disponibile in maniera totalmente gratuita per PS4, Xbox One e Windows PC.

Altri articoli in News

GRID: Rivelti i requisiti di sistema per la versione Pc

Francesco Palmiero15 Luglio 2019

Man of Medan – Svelati ufficialmente i requisiti minimi ed il peso del gioco

Andy Bercaru15 Luglio 2019

Detroit Become Human e A Way Out sono stati favoriti nelle vendite grazie agli streamer di Twitch e YouTube

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Apex Legends: Disponibile da oggi per gli utenti Twitch Prime la nuova skin per Bangalore

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Doctor Who: The edge of time in arrivo su Oculus

Francesco Damiani15 Luglio 2019

Astral Chain – I creatori del gioco spiegano la scelta di rendere muto il protagonista

Andy Bercaru15 Luglio 2019