Sembra che l’arrivo di Apex Legends abbia contribuito a migliorare la performance di Titanfall 2, almeno stando alle statistiche diffuse in questi giorni che hanno visto aumentare notevolmente il numero di giocatori sul titolo di Respawn.

Titanfall 2 fece il suo debutto nel 2016 e ad oggi può contare sulla media di ben 800/ 1.500 giocatori su PC, su PS4 a 2.000 utenti, mentre su Xbox One i numeri raggiunti sono intorno i 3.000 giocatori connessi.
Inoltre nel weekend, i dati sono aumentati tanto che su PC si contavano 3.000 utenti, su PS4 4.700 è su Xbox One oltre i 10.000 utenti.
Dei numeri sorprendenti che faranno sicuramente sorridere il team di Respawn.

Ritornando invece a parlare di Apex Legends, il Design Director Mackey McCandlish di recente ha approfondito le dinamiche legate al sistema di monetizzazione del gioco.
“Apex Legends ha una forma di monetizzazione decisamente etica, inoltre mettiamo a disposizione tantissimi oggetti cosmetici gratis. Chi vuole può acquistare Monete Apex oppure oggetti disponibili per un periodo limitato. Abbiamo otto personaggi nel roster, sei gratis e due a pagamento, è una scelta molto democratica, un approccio bilanciato che abbiamo adottato per non scontentare la community.“
Apex Legends, sembra proprio aver dato i suoi frutti, con una media di ben dieci milioni di utenti registrati e con dei picchi che vanno oltre il milione di giocatori collegati in contemporanea.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS