Ace Combat 7 – i motivi del multipiattaforma e del mancato arrivo su Switch

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Parlando con DualShockers, il producer di Ace Combat 7 Kazutoki Kono ha spiegato il motivo della sua decisione di rendere il gioco, inizialmente esclusiva PlayStation 4, un titolo multipiattaforma.

Secondo quanto riportato, Kazutoki Kono avrebbe detto che la decisione è stata semplice e guidata dalla voglia di far giocare il proprio gioco a quante più persone possibili. Questo desiderio ha quindi spinto AC7 dalla sola PlayStation 4 a includere anche Xbox One e PC.

Ace Combat 7

Come al solito, all’elenco manca la nuova console Nintendo, e il motivo è spiegato sempre da Kono: il producer reputa Nintendo Switch una console molto interessante, ma non crede che abbia la potenza per poter gestire il titolo. Come avevamo sostenuto fin dall’inizio, sarà proprio la mancanza di potenza della console ibrida a tagliarla ancora una volta fuori dai titoli multipiattaforma.

La pubblicazione di Ace Combat 7 è prevista durante il 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Attualmente il gioco supporta anche il PlayStation VR mentre è ancora in fase decisionale se e come sfruttare PS4 Pro e XBox One X.

Fonte: DualShockers

Altri articoli in News

Rivelati due nuovi personaggi nel nuovo Jump Force

Francesco Palmiero20 Gen 2019

Knights of Pen and Paper: Annunciata la versione fisica

Francesco Palmiero19 Gen 2019

Star Ocean: Anamnesis nuovo crossover con Sakura Wars

Francesco Palmiero18 Gen 2019

Resident Evil 2 Remake: Capcom pubblica due nuovi video del RE2 Report

Francesco Damiani18 Gen 2019

Eletronic Arts – Azioni del publisher in calo per la lineup 2019

Luca Paura18 Gen 2019

Ace Combat 7: Skies Unknown è disponibile per Playstation 4 e Xbox One

Francesco Damiani18 Gen 2019