Yoko Taro e Platinum Games pensano ad un sequel per Nier: Automata

News
Matteo Pugliese

Durante una recente intervista di gruppo con il magazine giapponese Famitsu, il Director Yoko Taro insieme al suo “dream team” di Platinum Games hanno parlato del futuro del brand della serie NieR, esprimendo il desiderio di realizzare un nuovo gioco e un remake del primo capitolo.

Yoko Taro ha dichiarato durante l’intervista, a proposito della possibilità di creare un remake dell’originale NieR, che tutto dipende da Square Enix. Sull’argomento è intervenuto anche il Producer Yosuke Saito, affermando che l’ipotesi di un remake andrebbe considerata molto attentamente, analizzando le aspettativa del pubblico e la possibilità di inserire nuovi contenuti. In ogni caso, se Square Enix decidesse di realizzare il remake allora non si potrebbe fare a meno di avere anche Yoko Taro nel team.

La conversazione è passata poi su un possibile sequel di NieR: Automata che, considerando il successo commerciale con oltre 1.5 milioni di copie distribuite fino allo scorso maggio, potrebbe avere un seguito, a patto che tutti i membri del team originale lavorino insieme. Taro-san si è espresso in maniera piuttosto netta, rispondendo al character design Akihiko Yoshida che “se ci siete anche voi, senza dubbio” si potrà fare.

I presupposti per creare un altro bellissimo titolo ci sono tutti, tuttavia la decisione finale spetterà a Square Enix, sia riguardo al futuro della serie, sia riguardo chi eventualmente lo realizzerà.

Altri articoli in News

The Wonderful 101 potrebbe arrivare su Switch

Giulio Banchini21 aprile 2018

MSI presenta AM4 X470 Gaming, le schede madri per i processori AMD

Carmen Graziano20 aprile 2018

Annunciata la data di uscita di Agony

Carmen Graziano20 aprile 2018

Assetto Corsa Ultimate Edition disponibile da oggi

Carmen Graziano20 aprile 2018

Disgaea 1 Complete in arrivo su Switch & PS4 in autunno

Carmen Graziano20 aprile 2018

PlayStation Plus rilancia la promozione 15×12

Carmen Graziano20 aprile 2018