Sembra proprio che Valve non abbia intenzione di rimanere fuori dalla miniera d’oro che sembra essere il mercato dei Card Game online. Durante The International, un grande torneo di DOTA 2 con montepremi di 23 milioni di dollari, la società ha proiettato il teaser di Artifact – the DOTA card game dichiarando guerra agli sviluppatori di tutti i CG attualmente attivi.
Arthur Gies ha riassunto la situazione per Polygon nel seguente modo:
“Artifact è un gioco di carte basato su DOTA 2 comprendente tre board e una selezione di personaggi dal famoso gioco Valve, ma altri dettagli restano oscuri. Il gioco è stato annunciato subito prima del match finale del Day 2 del TI7 da Sean “Day9” Plott, che ha dato una vaga descrizione del gioco. Il confronto con Hearthstone di Blizzard sembra inevitabile.“

Inutile dire che un gioco di carte basato su una IP popolare come DOTA non potrà che attirare una gran quantità di giocatori, soprattutto se sarà reso disponibile su mobile oltre che su PC. Molto probabilmente si tratterà di un CCG come Hearthstone o Gwent, privi della possibilità di scambio e vendita carte per accentuare le microtransazioni e l’eliminazione del mercato secondario.
Ovviamente ci auguriamo che sia un gioco valido e stuzzicante anche per chi non ha mai giocato a DOTA, soprattutto perché la concorrenza nel campo dei giochi di carte è spietata ed esistono già diversi giochi più che interessanti e divertenti, disponibili anche su Steam.
Fonte: The Verge
Facebook
Twitter
YouTube
RSS