Nintendo continuerà a supportare il 3DS

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Il mercato delle console portatili è, forse, da sempre dominato da Nintendo. Il Nintendo 3DS ha venduto oltre sessantasei milioni di unità, e continua ad essere una console di successo nonostante gli anni, e la concorrenza di Sony e del mercato mobile legato agli smartphone in generale. Nintendo 3DS rappresenta oltre il 50% del business della casa nipponica, e per questo Nintendo crede ancora nelle console portatili e continuerà a supportarle.

Ha dichiarato in un’intervista Doug Bowser, capo della divisione marketing presso Nintendo of America: “Crediamo assolutamente che ci sia ancora un futuro per gli handheld, dunque continueremo a investire in tal senso.

Qualche dato: abbiamo una base installata di circa sessantasei milioni di unità per il 3DS, questo nel settimo anno di vita della console, e puntiamo a vendere altri sei milioni di unità entro quest’anno, per una crescita della base d’utenza del 10%. Disponiamo di un catalogo composto da migliaia di titoli.”

Stiamo lanciando il Nintendo 2DS XL, che prende il meglio del 2DS e dell’XL e li unisce in favore di quegli utenti che non vogliono un’esperienza tridimensioanle ma preferiscono una console con fattore di form a conchiglia. Il tutto per 149 dollari.”

Dunque sì, stiamo ancora investendo sull’hardware, e dopo gli annunci fatti all’E3 2017 credo sia chiaro che stiamo ovviamente investendo anche sul software.”

In molti si chiedevano all’uscita di Nintendo Switch se questa non dovesse sostituire Nintendo 3DS, ma secondo Bowser “Il 3DS offre una forma di gameplay diversa, un modello basato su due schermi.”

Ad esempio, in Metroid: Samus Returns avrete la mappa nello schermo inferiore e il gameplay in quello superiore: una soluzione efficace e originale, che può coesistere con quanto offerto da Switch.”

Gli amanti delle console portatili potranno continuare a godersi Nintendo 3DS e i suoi titoli.

Fonte: Multiplayer

Altri articoli in News

The Wonderful 101 potrebbe arrivare su Switch

Giulio Banchini21 aprile 2018

MSI presenta AM4 X470 Gaming, le schede madri per i processori AMD

Carmen Graziano20 aprile 2018

Annunciata la data di uscita di Agony

Carmen Graziano20 aprile 2018

Assetto Corsa Ultimate Edition disponibile da oggi

Carmen Graziano20 aprile 2018

Disgaea 1 Complete in arrivo su Switch & PS4 in autunno

Carmen Graziano20 aprile 2018

PlayStation Plus rilancia la promozione 15×12

Carmen Graziano20 aprile 2018