Comunicati Stampa
Redazione
NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

Comunicat stampaJust Dance World Cup, il torneo mondiale a suon di passi di danza con il videogioco di ballo per eccellenza, entra nel vivo. Dopo le qualificazioni online che hanno già portato alla selezione dei primi quattro finalisti, è arrivato il momento dei casting live, nel quale verranno scelti altri quattro ballerini provetti, pronti a giocarsi la finalissima nazionale con coreografie degne delle migliori dance crew. L’imperdibile appuntamento per chi sogna di partecipare al mondiale del 2018 è sabato 30 settembre 2017, dalle ore 10 alle ore 20, al NH Hotel Milano Fiera. A giudicarli un team di web influencer appassionati di Just Dance, da Favij alla Sabri Gamer e Riccardo Dose, capitanati da un volto noto nel panorama dei talent show italiani, Alessandra Celentano.

Grazie all’incredibile successo delle precedenti edizioni, la Just Dance World Cup è diventata un vero e proprio talent show. In Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna (ma anche in Medio Oriente, Asia e Africa) tra luglio e settembre si è svolta la prima fase di qualificazione online che ha permesso a quattro giovani appassionati di ciascun paese di guadagnarsi un posto al campionato nazionale. In più, proprio in questi giorni tra Milano, Parigi, Berlino, Londra e Madrid, si svolgeranno le qualificazioni live: casting dal vivo che selezioneranno altri quattro professionisti dell’esport in salsa dance. Gli otto fortunati, oltre al titolo di campione nazionale, si giocheranno in seguito anche la partecipazione alla finale mondiale della Just Dance World Cup, prevista per l’inizio del 2018. Il vincitore della competizione internazionale avrà l’esclusiva opportunità di realizzare una coreografia tutta sua che entrerà nell’enorme tracklist di Just Dance Unlimited, un servizio streaming che garantisce un accesso illimitato ad un catalogo sempre in espansione di oltre 300 canzoni.

Just Dance World Cup

Just Dance, il videogioco più ballato e venduto al mondo nel suo genere, sdogana del tutto il panorama degli esport coinvolgendo attivamente un pubblico vastissimo e variegato, ottenendo un successo senza precedenti grazie alla perfetta combinazione tra show, intrattenimento, divertimento e attività fisica. Sabato 30 settembre, quindi, per una giornata intera l’hotel NH Milano Fiera si trasformerà in uno studio televisivo, con tanto di make-up artist e addetti ai lavori, dovrà andrà in scena il Just Dance Day: ben dieci ore di casting, tra qualificazioni e provini individuali, sulle note di intramontabili hit come Don’t stop me now dei Queen o Hips don’t lie di Shakira. I numerosi “just dancer” in lizza, dopo una prima fase di selezione, potranno scegliere quale coreografia ballare di fronte alla giuria, tra i 16 brani a disposizione: ad Alessandra Celentano, Riccardo Dose e Sabri Gamer l’onore e l’onere di incoronare i quattro fortunati che, insieme ai quattro qualificati online, si contenderanno il titolo italiano e la partecipazione al mondiale. Sarà una sfida all’ultimo passo di danza, che vinca il migliore!

Ulteriori informazioni sulla Just Dance World Cup sono disponibili sul sito ufficiale, mentre per il Just Dance Day è disponibile un video di benvenuto che riepiloga le informazioni relative allo svolgimento dell’entusiasmante giornata.

Altri articoli in Comunicati Stampa

Rachel: Quello che c’è da sapere

Carmen Graziano6 marzo 2018

Nasce un nuovo Store per i Nerd: NerdStark.com. Subito 10% di sconto per i nostri lettori

Redazione22 febbraio 2018

La Forma dell’Acqua: sette disegnatori per sette disegni

Francesco Damiani16 febbraio 2018

Il nono numero del mensile ALIENS – È uscito l’albo contenente gli ultimi due episodi della miniserie ALIENS: APOCALISSE

Redazione22 dicembre 2017

Nel cuore di BIRTHRIGHT In uscita venerdì 22 dicembre il quinto volume della serie fantasy targata Skybound

Redazione21 dicembre 2017

Il Riccio Innamorato #1 – La Tenerezza Sotto le spine

Redazione19 dicembre 2017