Gwent: The Witcher Card Game avrà una storia vasta quanto quella del DLC Hearts of Stone

CardGame
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Gwent: The Witcher Card Game, è il titolo stand-alone dedicato all’ottimo gioco di carte presente all’interno del mondo di The Witcher 3. Attualmente il gioco si trova in fase di beta pubblica ma veniamo a sapere che la campagna single-player, chiamata Thronebreaker, sarà di lunghezza simile alla storia di Hearts of Stone, ovvero del primo DLC di The Witcher 3.

Nel corso di un’intervista concessa a Gamereactor.eu, Jakub Szamalek, ovvero il principal writer di Gwent: The Witcher Card Game, ha dato alcuni dettagli su questa modalità, dicendo che i fan abituati al profondo comparto narrativo della serie, non rimarranno delusi dalla storia di questo titolo, curata nei minimi dettagli anche in questa occasione.

Lo sceneggiatore spiega: “Fondamentalmente abbiamo usato la meccanica da card game come base per una storia più grande, un gioco più grande. Quindi oltre al comparto multiplayer che già conoscete, ci sono cinque mappe da esplorare, interattive, con dialoghi completamente doppiati, con una storyline ramificata che ha le dimensioni dell’espansione Hearts of Stone di The Witcher 3″.

Veniamo inoltre a sapere che si tratterà di una grande porzione di storia per la serie di The Witcher, e quindi il team di CD Projekt Red invita tutti a provarla, sia i giocatori, sia gli amanti del multiplayer che i fan della serie.

Al momento Gwent: The Witcher Card Game si trova in beta pubblica su PlayStation 4, Xbox One e PC e CD Projekt non ha ancora annunciato quando il titolo uscirà da questa fase: noi lo attendiamo ansiosi e intanto ci divertiamo con la beta, e voi?

Altri articoli in CardGame

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017