Fortnite Mobile: Come provare l’anteprima su iOS

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Fortnite Battle Royale sta arrivando su dispositivi mobili, lo stesso gioco da 100 giocatori presente su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. Stesso gameplay, stessa mappa, stesso contenuto, stessi aggiornamenti settimanali. A partire da oggi, lunedì 12 Marzo, è possibile iscriversi all’evento per ricevere l’invito del “Mobile Test” per giocare all‘anteprima sui dispositivi iOS.

Gli utenti che parteciperanno al programma potranno scaricare gratis e provare in anticipo Fortnite Mobile su iPhone e iPad. Ancora non è disponibile il supporto per Android, ma il sito ufficiale ci comunica che arriverà nei prossimi mesi.

In collaborazione con Sony, Fortnite Battle Royale supporterà Cross Play e Cross Progression tra PlayStation 4, PC, Mac, iOS e infine Android. Ciò significa che i giocatori di tutti i dispositivi possono collaborare con gli amici e giocare insieme.

Le iscrizioni al programma saranno aperte oggi sul sito ufficiale, al momento Epic non ha comunicato l’orario di inizio delle registrazioni, per cui vi consigliamo di tenere d’occhio i canali social del gioco.

Chi potrà partecipare

Il test è aperto solamente ai possessori di dispositivi iOS. I modelli supportati al momento vanno da iPhone 6S/Plus fino ad arrivare all’ iPhone X, per i tablet si va da iPad Mini 4 fino ad arrivare agli ultimi modelli usciti.

I codici saranno inviati via e-mail con un link per scaricare il gioco dall’App Store. Nel caso in cui non riceviate subito un invito, gli sviluppatori tengono a precisare che verranno inviati regolarmente ad ulteriori giocatori nei prossimi mesi.

Nessun dettaglio è stato diffuso per quanto riguarda eventuali test su Android. Tutti gli utenti selezionati per il test riceveranno anche un secondo codice da distribuire ad un amico in modo da coinvolgere un maggior numero di giocatori durante la fase di prova.

Fortnite Mobile godrà degli stessi contenuti delle altre versioni, al momento però non sappiamo quali di questi potranno essere effettivamente testati nel corso della prova gratuita. Il supporto cross-play su smartphone è attualmente limitato alle edizioni PC, Mac e PlayStation 4 ma in futuro anche la versione Xbox One di Fortnite supporterà il multiplayer cross-platform con iOS e Android.

E se non ho un iPhone?

Nel caso in cui non abbiate dispositivi iOS, potrete scaricare la versione per PC (sia Windows che Mac) ed iniziare la vostra esperienza di gioco gratuitamente armati di tastiera e mouse.

Altri articoli in News

Final Fantasy XIV: Un Nuovo concorso per creare personaggi ed armature

Carmen Graziano23 aprile 2018

Tekken 7 & Final Fantsy XV: Guarda l’intervista a Harada e Tabata

Carmen Graziano23 aprile 2018

[RUMOR] Dead Rising, Capcom al lavoro sul nuovo capitolo

Alessandro SketchT Scrugli23 aprile 2018

[RUMOR] Cyberpunk 2077 potrebbe arrivare prima del previsto?

Francesco Damiani23 aprile 2018

Mike Ybarra di Microsoft gioca a God of War, ma la community non la prende bene

Salvo Privitera23 aprile 2018

Bethesda non vede l’ora di svelare le sue nuove IP all’E3 2018

Francesco Damiani23 aprile 2018