Il nuovo e quinto capitolo di Far Cry ha colpito per la sua inaspettata ambientazione di guerriglia campagnola con annessa setta. Sono stati rilasciati in questi mesi alcuni story trailer che hanno introdotto brevemente il background narrativo che, come sopra ricordato, rappresenta la più importante e significativa novità per il classico sequel per la serie e non ci sarebbe da meravigliarsi nel caso in cui il peso sepcifico del gioco siano appunto trama e ambientazione.
Tutto ciò per introdurre la notizia di oggi che riguarda l’annuncio da parte della stessa Ubisoft di un romanzo prequel che farà da apripista agli eventi narrati del gioco. Si intitolerà Far Cry Absolution e arriverà sia in formato cartaceo sia come e-book digitale; non è ancora esattamente chiaro quando possa essere disponibile ma sicuramente prima dell’uscita del videogioco prevista per il 27 febbraio 2018.

La protagonista sarà Mary May Fairgrave, la barista protagonista di uno degli story trailer sopra menzionati, e ci servirà per capire come questa pseudo setta armata Eden’s Gate abbia preso il controllo della cittadina di Fall’s End.
Soprattutto, potremmo avere chiaro fin da subito come mai una cittadina rurale americana sotto attacco terroristico debba essere liberata da quattro Redneck e non dall’esercito americano. Un ottimo modo di immergersi nel mondo di Far Cry 5 prima di iniziarne il gioco.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS