Durante l’E3 dello scorso anno era stata annunciata la versione VR di Fallout 4 ma da quel momento non vi sono state più informazioni sul titolo.
Arriva però Pete Hines di Bethesda a darci qualche aggiornamento. Hines conferma che il gioco verrà mostrato nel corso dell’E3 2017 e poi riporta qualche considerazione di Todd Howard, il game director.
“Todd ha detto che Fallout 4 VR è la cosa più incredibile che abbia mai visto nella sua vita. Non potete nemmeno immaginare come sia giocarci in VR e quanto appaia realistico. Vi lascerà sbalorditi. È la cosa più folle che si sia mai vista e la proporremo all’E3”.

Ad Hines è stato poi chiesto di esprimere un’opinione sul futuro di questa tecnologia, la realtà virtuale, e ha dichiarato che si tratta di qualcosa che ha del potenziale e che momentaneamente possiede un pubblico specifico a cui rivolgersi, quindi Bethesda se ne ocuperà al fine di trarne frutto: “credo che la realtà virtuale crescerà, sarà accettata e diventerà più comune. Non credo si arriverà mai al punto di dire ‘non gioco ad altro, gioco solo in VR’. Mia moglie si diverte a guardarmi mentre gioco e se mi mettessi un visore e le dicessi che non mi interessa nemmeno averla nella stanza non le farebbe piacere. Ma non ho dubbi che sia una tecnologia destinata a crescere ed espandersi”.
Per ora sappiamo che la versione VR di Fallout 4 sarà disponibile su PC durante l’anno corrente e supporterà il visore HTC Vive.
La versione in VR di Fallout 4 uscirà su PC nel corso del 2017. Per il momento è confermato il supporto del visore HTC Vive.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS