CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Durante la cerimonia di apertura della Blizzcon, Ben Brode ha mandato in visibilio la folla di spettatori annunciando Coboldi & Catacombe, la nuova espansione per il CCG Hearthstone.

L’espansione riporterà Hearthstone verso un’ambientazione più classica per quanto riguarda il fantasy, con i nostri eroi intenti ad esplorare gli innumerevoli tunnel scavati dai Coboldi, alla ricerca di potentissimi tesori. Verranno infatti introdotti nuovi equipaggiamenti leggendari, uno per ogni classe, e una nuova modalità Rogue-like chiamata Spedizioni.

Proprio in questa nuova modalità, totalmente gratuita sin dall’uscita dell’espansione, saremo chiamati a esplorare le catacombe con una delle nove classi a disposizione, mentre boss sempre più forti ci sbarreranno la strada. Ad ogni vittoria, potremo migliorare il nostro mazzo con potenti carte non collezionabili e, se riuscissimo a completare l’esplorazione con tutte le classi, guadagneremmo il diritto di giocare con il particolare dorso esclusivo dell’espansione.

Oltre alle armi leggendarie e alla modalità Spedizioni, Coboldi & Catacombe includerà anche 135 nuove carte e la nuova meccanica Reclutamento, che ci permetterà di mettere un servitore in gioco dal nostro mazzo. Come sempre, sarà introdotto anche un nuovo tabellone ed è disponibile il preordine dell’espansione (circa 50€ per cinquanta bustine) con cui otterremo un dorso esclusivo.

A partire da Lunedì, inoltre, tutti gli utenti che effettueranno il log in, riceveranno anche una copia di Marin la Volpe, oltre alla possibilità di effettuare il preordine, e tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per la BlizzCon ne riceveranno una seconda copia dorata.

Potete vedere il trailer italiano dell’espansione in cima a questo articolo, così da ingannare l’attesa per la sua uscita programmata per dicembre. Pronti a esplorare le profondità alla ricerca di grandi tesori?

Fonte

Altri articoli in CardGame

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

Alessandro d'Amito20 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017